Victoria Silvstedt: chi è? Cosa si sa della sua vita privata e della sua carriera?

Victoria Silvsted è un’attrice e modella svedese, che ha avuto diversi ruoli in produzioni italiane. Per saperne di più su di lei e sulla sua carriera, si può continuare a leggere questa pagina.

La sua vita e carriera

La nota modella svedese è nata a Skelleftea il 19 settembre 1974. Non si sa molto della sua infanzia, ma si sa che sua madre iscrisse lei e sua sorella al concorso di Miss Svezia nel 1993, e lei si classificò al secondo posto. Sempre nel medesimo anno partecipò anche al concorso di Miss Mondo, iniziando così il suo lavoro di modella presso alcune case di moda, come Chanel o Christian Dior.

La sua prima apparizione su Playboy ci fu nel 1996, e poi comparve in altre edizioni speciali della rivista negli anni successivi (l’ultima nel 2003), e nel 1999 uscì anche un suo album discografico.

Negli anni Novanta iniziò cominciò anche ad apparire in alcuni film, e la sua prima apparizione sul grande schermo italiano avvenne con il film Bodyguards – Guardie del corpo, uscito nel 2000 e diretto da Neri Parenti, in cui interpretò se stesse. Un altro film che molti ricorderanno era sicuramente quello di Un maresciallo in gondola, film della televisione diretto da Carlo Vanzina, nel 2002, spin-off della serie Anni Cinquanta, in cui ha recitato a fianco di Ezio Greggio, nel ruolo di un’attrice americana.

La sua vita privata ed altre curiosità

Della sua vita privata, si sa che anche sua sorella maggiore Veronica lavora come modella, e che nel 2000 si è sposata con il giornalista americano Chris Wragge, da cui ha divorziato nel 2007, dopo che sono apparse online delle fotografie in cui l’attrice era in Sardegna con un altro uomo. Da allora, la modella svedese è impegnata in una relazione con miliardario svizzero Maurice Dabbah, che aveva conosciuto nel 2001.

Di lei, si sa anche che:

  • parla correntemente tre lingue, oltre allo svedese, ovvero il francese, l’inglese e l’italiano;
  • si è sottoposta a un’operazione di mastoplastica additiva, nel 1995;
  • non ha avuto figli, anche se desiderava averne, ma è molto legata a sua nipote Lisa.