Andres Gil Don Matteo 9: qual è la biografia dell’attore? E che personaggio interpreta?

Andres Gil è un attore e modello televisivo che ha ricoperto vari ruoli, prima di entrare nel cast di Don Matteo. Per saperne di più su di lui e sul suo ruolo nella suddetta serie televisiva, si può continuare a leggere questa pagina.

Chi è Andres Gil

Nato il 27 gennaio 1990 a San Isidro, in Argentina, ha cominciato a recitare nel 2007, ne Il mondo di Patty, ricoprendo il ruolo di Bruno Molina, raggiungendo così popolarità internazionale, e si ha che ha anche contribuito ha realizzare la colonna sonora della serie. Due anni dopo, ha recitato in una telenovela.

In Italia, arrivò partecipando all’ottava edizione di Ballando con le stelle, nel 2012 assieme alla ballerina Anastasija Kuz’mina, vincendo con il 57% dei voti. Nello stesso anni, partecipò anche a Ballando con te, sempre con Kuz’mina.

Approda nella serie di Don Matteo nel 2014, e nello stesso anche nel cast di Che Dio ci aiuti 3. Nel 2015, interpreta anche il ruolo di un sacerdote nella miniserie Chiamatemi Francesco.

Della sua vita privata non si sa molto, ma si sa che ha incontrato papa Francesco, dopo che quest’ultimo aveva saputo del ruolo nella miniserie incentrata su di lui, e lo ha incontrato in Vaticano con altri attori, e lui stesso in un’intervista ha confessato che non sapeva bene cosa dirgli ed hanno parlato di calcio.

Il ruolo in Don Matteo

In Don Matteo, Gil è entrato nella nona stagione e vi è rimasto fino alla decima, nel ruolo di Tomàs Martinez, un giovane che doveva scontare gli arresti domiciliari nella canonica del noto sacerdote. Lì si innamora di Laura (Laura Glavan), una ragazza madre che vive sempre in canonica, con sua figlia Ester.

Tomàs entra nella serie nella seconda puntata della nona stagione, legando all’inizio solo con la piccola Ester, mentre con la madre della piccola comincia gradualmente ad instaurare un rapporto. Il ragazzo, poi, trova un lavoro nel Campo Volo.

Nella decima stagione, il ragazzo si ritrova ad affrontare nuovi problemi familiari, come con la zia che appare nel primo episodio, che aiuta facendole ottenere la custodia del figlio. Alla fine, comunque, Tomas, Laura ed Ester cominciano a formare una famiglia, e lasciano la serie in questa stagione.