Giardiniere Desperate Housewives: ecco chi lo interpretava e cosa gli succede nella serie

Uno dei personaggi che compare già dalla puntata pilota di Desperate Housewives è il giardiniere John Rowland, interpretato da Jesse Metcalfe. Ma cosa gli succede nella serie? Cosa si sa dell’attore che lo interpreta?

Jesse Metcalfe

L’attore statunitense Jesse Eden Metcalfe è nato nel 1978 in California, ma cresciuto nel Connecticut, in una famiglia di origini francesi, portoghesi ed italiane. Inizialmente ha esordito nella soap opera Passions, dal 1999 al 2004, e dopo aver partecipato anche ad un paio di episodi della serie Smallville, entrò a far parte del cast di Desperate Housewise, dal 2004 al 2009.

Il primo film in cui ha recitato è stato Il mio ragazzo è un bastardo, del 2006, nel ruolo del protagonista maschile, e nel corso degli anni ha interpretato molti altri ruoli, sia nelle pellicole cinematografie che in serie e film televisivi, tra cui Un alibi perfetto, Dallas, Escape Plan 2, Chase e 2 Broke girls.

Della sua vita privata si sa che nel 2009 si era fidanzato con l’attrice Cara Santana, che lasciò nel 2014. Di lui si sa che è anche un pittore, che ha esposto alcune opere nel museo del Connecticut e che colleziona foto di rock d’epoca.

John Rowland

Nella serie, il personaggio di John Rowland appare nella prima stagione come uno studente che lavora nel tempo libero come giardiniere, e diventa l’amante di una delle protagoniste, Gabrielle, trascurata dal marito. La loro storia viene anche scoperta dalla suocera di Gabrielle, che non fa in tempo ad avvertire il figlio in quanto rimane vittimadi un incidente stradale.

In seguito, Gabrielle scopre di essere incinta, ma non se se il padre del bambino è il marito o John, anche se quest’ultimo è pronto a prendersi le sue responsabilità. Tuttavia, Gabrielle decide di rimanere con Carlos, a dispetto della verità. John, nell’ultimo episodio della prima stagione, confessa tutto al marito di Gabrielle, e Carlo tenta di aggredirlo.

Nella seconda stagione, Gabrielle e John si lasciano, e quando la donna scopre che il ragazzo ha una relazione con un’altra donna facoltoa, lo licenzia. In seguito, perde anche il bambino. John e Gabrielle si rincontrano di nuovo nella terza stagione, durante una vacanza, e lui le racconta del suo prossimo matrimonio con Tammy Sinclair, la figlia del proprietario dell’albergo che ospita la donna. Nella quarta stagione, John incontra di nuovo Gabrielle quando sta per divorziare, anche se la moglie è in attesa di un bambino, e gli dichiara di essere ancora innamorato di lei, ma Gabrielle lo respinge, in quanto si è riavvicinata al marito.

John appare un ultima volta nella sesta serie, nella quale ha aperto un locale a Fairview, dove Gabrielle va a pranzare con la sua famiglia, e la donna si preoccupa quando John propone alla nipote di Carlos, Ana, di lavorare nel suo ristorante, in quanto ha paura che la possa sedurre. Tuttavia, John è sempre interessato a Gabrielle, che comunque gli fa capire che non lascerà il marito e la famiglia per stare con lui.