Marianna Morandi: chi è? Dove vive? E’ sposata con figli?

Marianna Morandi, secondogenita del celebre cantante Gianni Morandi, è un’attrice italiana. Ma dove ha recitato? Dove vive? Con chi si è sposata? Ha dei figli? Per saperlo, basta continuare a leggere questa pagina.

La sua biografia

Marianna Morandi è nata a Roma, il 14 febbraio 1969, da Gianni Morandi e dall’attrice Laura Efrikian. La primogenita dei due, visse solo poche ore, ma dopo Marianna, i due hanno avuto anche un secondo figlio, Marco, anch’egli cantante, compositore ed attore.

A sette anni, debutta anche lei nel mondo della musica con il brano Sei forte papà, che ha interpretato con un altro bambino, Andrea Zambrini, figlio di Bruno Zambrino, autore della canzone. Anni più tardì, si diplomò all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, a Roma. Dopodiché, iniziò la sua carriera come attrice, prima in teatro, ed inseguito in televisione.

Dal 1993 al 2002, è stata legata a Biagio Antonacci, anche se i due non si sono mai sposati. Con il cantante, ha avuto due figli, Paolo e Giovanni. Nel 2018, è comparso online un selfie, fatto da Morandi, proprio con il nipote Paolo, che si laureava in Scienze delle Comunicazione, che dedicò la tesi ai suoi genitori.  In seguito, la Morandi ebbe una relazione con Raffaele Checchia.

Nel 2016, è stato Biagio Antonacci a parlare, in un’intervista a Vanity Fair, del rapporto che aveva con la Morandi, e di come abbiano sempre messo al centro i figli, anche da separati.

La sua carriera

Come è già stato accennato prima, la Morandi ha cominciato la sua carriera di attrice nel teatro, iniziando con due opere di Molière, il Don Giovanni e L’avaro, e con Risiko, scritto da Francesco Apolloni.

In televisione, ha recitato in tre miniserie:

  • La forza dell’amore, nel 1998, in cui l’attrice ha interpretato una studentessa del DAMS, Antonella;
  • Le madri, nel 1999, nel ruolo di Giulia;
  • Un anno a primavera, del 2005, in cui interpretò Claudia.

Dal 2011, l’attrice è diventata la testimonial della AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che promuove la ricerca e fornisce servizi per chi è affetto da questa malattia, per la campagna La Gardenia di AIMS, che dal 1997 si tiene l’8 marzo, e in cui sono coinvolte anche altre attrici.