Jolanda De Rienzo: chi è, biografia e curiosità

Jolanda De Rienzo è una giornalista sportiva, nota per essere la conduttrice del canale sportivo Sportitalia. In molti la conoscono, ma forse non tutti sanno bene chi è.

La sua biografia

Jolanda è nata il 23 marzo 1984, a Napoli, in una grande famiglia tifosa del Napoli SSC. Si dice che suo padre, attore di professione, quando era in turneé si portava sempre dietro una sua foto, dicendo a tutti che era graziosa, un “fiorellino”, e da qui prese il soprannome di Jolefiore.

Sempre nella sua città di laurea in Scienze della Comunicazione, all’Università “Suor Orsola Benincasa”. Dopo la laurea, inizia la sua carriera in emittenti locali, per poi condurre il programma di salute e benessere “Restate con Noi”, per poi passare allo sport, diventando prima giornalista sportiva al programma “Goal di Notte”, incentrato sulla squadra del Napoli, di cui è tifosa.

Nel 2014, insieme a Walter De Maggio, conduce il “Goal Show”, per poi passare al canale Sportitalia, con “Aspettando Calciomercato”.

Attualmente è fidanzata con il geometra sulla carta Nicolò Frustalupi, allenatore in seconda del Napoli e braccio destro di Walter Mazzari.

Il suo look ed altre curiosità

Jolanda è diventata popolare soprattutto grazie alla sua bellezza, che ha colpito molti, e tra le sue curve da mozzare il fiato e la sua forte passione per il calcio e la squadra del Napoli, in un binomio donna-calcio, ha fatto girare la testa a parecchio uomini. Una parte del suo corpo che passa inosservata tuttavia, è il piede sinistro sul quale ha un tatuaggio tribale.

Oltre ad essere molto attiva sui sociali (Instagram, Twitter e Facebook), la Di Rienzo, ama cucinare e preparare deliziose cene per la famiglia, nel tempo libero.