Maschi vs femmine: chi erano i protagonisti di questo film e i loro interpreti?

Maschi contro femmine è un film del 2010, diretto da Fausto Brizzi, il cui incasso ha superato i tredici milioni di euro ed ha ottenuto il premio Nastro d’argento. L’anno seguente, è stato girato anche un sequel, in cui si rivedono i personaggi del precedente film. Ma qual è la trama di questa commedia? Chi sono gli attori che hanno interpreato i protagonisti?

La trama del film

Questa pellicola presenta diverse storie. Nella prima, il protagonista è Walter Bertocchi, un allenatore di serie A di pallavolo che non ha più un attimo di intimo con la moglie, Monica, per via della gravidanza e del prossimo parto, così cede alle lusinghe del capitano delal sua squadra, Eva Castelli. Tuttavia, si accorge presto dell’errore e decidere di troncare la relazione. Eva, tuttavia, arrabbiata con lui confida tutto alla moglie, ma questa perdona il marito ed Eva decide di farsi trasferire dalla squadra.

Il secondo episodo ha come protagonista Diego, playboy e maschilista, in conflitto con la vicina Chiara, che non accetta la sua avance, e lui da allora diventa il potente. Uno psicologo, gli suggerisce di andare a letto con la donna, e Diego segue la ragazza addirittura fino al Polo Sud, dove è in missione contro i cacciatori di balene. Alla fine, i due si innamoraro, ma non senza prendersi e lasciarsi.

Nel terzo episodio si vedono Ivan, Andrea e Marta, amici e conviventi da anni. Ad un certo punto, i due uomini si invaghiscono della stessa donna, Francesca, e durante una vacanza in Corsica i due fanno di tutto per conquistarli. Tuttavia, Andrea, che tra i due sembra vincere, lascia perdere la donna e cerca di nuovo l’amicizia di Marta.

Nell’ultimo episodio c’è Nicoletta, in rottura con il marito Vittorio ed in piena crisi di mezza età. Così, su suggerimento della sua amica Paola, si rivolge a Marcello, ex marito di quest’ultima, per un intervento di chirurgia estetica. Tuttavia, il suo collega Renato, vedovo a cui piace da anni, riesce a farla accettare così com’è e ad innamorarsene.

Gli attori protagonisti

Tra gli attori che interpretano i protagonisti maschili ci sono: Fabio de Luigi, che intepreta Walter, Alessandro Preziosi, nel ruolo di Diego, mentre Ivan ed Andrea sono impersonati, rispettivamente, da Paolo Ruffini e Nicolas Vaporidis. Vittorio, Marcello e Renato, invece, sono interpretati da Francesco Pannofino, Claudio Bisio e Giuseppe Cederna.

Tra le attrici protagoniste, invece, ci sono: Lucia Ocone (Monica), Giorgia Wurth (Eva Castelli), Paola Cortellesi (Chiara), Chiara Francini (Marta), Sarah Felberbaum (Francesca), Carla Signoris (Nicoletta) e Nancy Brilli (Paola).

Nel cast del film sono inclusi anche: Luciana Littizzetto, Luca Calvani, Emilio Solfrizzi, Daniel McVicar, Isabelle Adriani, Laura Barriales, Metis Di Meo, Marta Zoffoli, Domitilla d’Amico, Consuelo Mangifetsta, Valentina Mari, Letizia Cesarini, Elena Perino, Maurizia Cacciatori, Francesca Piccinini, Cristina Barcellini e Letizia Camera.