Emma Marrone: cosa si sa della vita e la carriera di questa cantante? E i suoi successi?

Emma Marrone esordì come cantante nel 2003, dapprima all’interno di un gruppo e poi come solista. Per saperne di più sulla sua biografia ed altre curiosità, si può continuare a leggere questa pagina.

La sua biografia

Emmanurla Marrone, nota più semplicemente come Emma, è nata a Firenze nel 1984. Vissuta dapprima a Sesto Fiorenti e poi in provincia di Lecce, fu il padre a notare quanto era portata per il canto e ad inserirla, all’età di nove anni, ad un gruppo di Karaoke.

Nel mondo musicale esordì nel 2003, partecipando ad un talent show, e cominciando a cantare in gruppo, fino a che, nel 2009, partecipò alla nona edizione di Amici di Maria de Filippi, ottenendo una vittoria che lanciò la sua carriera. L’anno seguente, uscì il suo primo album, A me piace così, partecipando ad altre fare musicali. Oltre ad affermarsi nel mondo della musica, recitò anche in tre film al cinema ed in due episodi in due diverse serie televisive. Sempre in televisione, oltre che ad Amici, partecipò ad altri programmi, tra cui Bake off Celebrity.

Della sua vita privata, si sa che è stata fidanzata con il ballerino di Stefano de Martino, che conobbe proprio ad Amici, ma che ha lasciato nel 2017, dopo che lui la tradì, ed ebbe poi un’altra relazione con l’attore Marco Bocci.

I suoi successi ed altre curiosità

Tra le canzoni più apprezzate di questa cantante, per ordine di popolarità, si possono citare: Trattengo il fiato, Amami, Dimentico tutti, Occhi profondi, Cercavo amore, Calore, Non è l’inferno, Sarò libera, Io di te non ho paura, La mia città, L’amore non mi basta, Arriverà l’amore, Pezzo di cuore, Io sono bella, Resta ancora un po’, Il paradiso non esiste, Mi parli piano, Luci blu, Arriverà, Stupida allegria, Cullami, Io sono per te l’amore, Tra passione e lacrime e Schiena.

Si possono citare, inoltre, diverse curiosità sulla cantante, ovvero:

  • ha inciso la sigla del cartone animato WITCH, nel 2005, con altre due cantanti con cui ha esordito;
  • è sempre stata attiva in campo filantropico, sin dall’inizio della sua carriera, partecipando a diverse iniziative, come la manifestazione Se non ora quando, a favore dei diritti delle donne;
  • ha combattuto contro il cancro, all’età di venticinque anni, quando gli venne diagnosticato un tumore all’utero e alle ovaie, ma è riuscito a sconfiggerlo;
  • ha fatto diversi lavori, prima di esordire come cantante, come la commessa o il magazziniere;
  • ha un cane, un bulldog di nome Gaetano, a cui è molto legata, come si può notare dalle foto che ha postato sui social;
  • ama cucinare, e tra i piatti che ama preparare sono inclusi soprattutto gli gnocchi di patate ed il polpettone di carne;
  • ha dei tatuaggi, che per lei non sono solo una passione, ma anche una forma di espressione per raccontarsi, come quello sull’avambraccio, che ha fatto per ricordare la nonna scomparsa, o il simbolo dell’infinito con la scritta Oltre, dietro la schiena.