Eleonora Cortini: chi è? Quanti anni ha? Ecco la sua biografia ed altre curiosità

Chi segue L’eredità, sa che Eleonora Cortini è una delle “professoresse” dello show. Ma chi è veramente? Dov’è nata? Qui, in questa pagina, si possono trovare elementi della sua biografia e su come è iniziata la sua carriera di conduttrice e showgirl televisiva.

La sua biografia

Non si hanno molti informazioni sulla famiglia di Eleonora. Si fa che lei è nata a Trieste, il 14 gennaio 1992, ma ha vissuto e vive tutt’ora in provincia di Firenze, a Borgo San Domenico, ed è lì che si è diplomata al liceo scientifico.

Ha sempre desiderato fare la conduttrice televisiva, e nel 2009 debutta al circuito digitale terrestre, vincendo la rassegna Il futuro? E’ uno show, nella categoria delle show girl e delle presentatrici. Da allora, ha partecipato a varie trasmissioni toscane. Tra il 2010 ed il 2011 (periodo in cui si diploma), presenta con Gaetano Gennai Balla che ti passa, e recita sempre nel 2011 nel film 10 ragazze, in cui interpreta il ruolo di Luisa, una delle protagoniste. Da allora, fino al 2017, diventa “professoressa” ne L’eredità, e nel 2011, ne I soliti ignoti, partecipa come una delle identità.

Oltre che come presentatrice, opinionista o inviata  in varie trasmissioni, come Pechino Express e Mezzogiorno in famiglia, ha anche recitato in un cortometraggio del 2015, Malizia e passione, sotto la regia di Dino Fedele.

La sua vita privata ed altre curiosità

Eleonora Cortini è molto riservata sulle sue vicende private, ma si sa che è fidanzata con un imprenditore romano, di nome Jacopo. Nonostante questo, la showgirl è molto attiva sui social come Facebook, Twitter, Youtube ed Instagram.

Su queste pagine social, la professoressa dell’Eredità, ha pubblicato diverse fotografie, e grazie ad esse si sa che, a differenza di altre attrici o personaggi dello spettacolo, lei non ha tatuaggi. Non si sa nemmeno molto sui suoi hobby o altri interessi.