Alessandra Pierelli: ecco chi è e cosa si sa della sua carriera e vita privata

Alessandra Pierelli è un’attrice e show girl italiana, che ha raggiunto la notorietà partecipando al programma Uomini e donne, di Maria De Filippi. Per saperne di più su di lei e la sua carriera, si può continuare a leggere questa pagina.

La sua carriera

La Pierelli nacque il 28 settembre 1979 a Sezze (in provincia di Latina), ma è cresciuta a Sabaudia. Non si sa molto della sua vita, ma è risaputo che la sua carriera come attrice è iniziata dopo aver partecipato, nel 2003, a Uomini e donne, in cui è stata tra le corteggiatrici del tronista Costantino Vitagliano, che la scelse.

Grazie al programma della De Filippi, poté dedicarsi anche al teatro, che è sempre stato la sua passione, e tra i suoi primi spettacoli si possono citare Camere da letto, una farsa in due atti, in cui recitò nel 2005, e la trasmissione radiofonica Scanzonatissimo, nel 2006. In televisione, poi, ha recitato nel 2005 e nel 2006, rispettivamente nelle serie Distretto di Polizia 5 e Carabinieri 5. Sempre in tv, ha partecipato negli anni successivi anche ad altri programmi, come Verissimo – La posta del cuore di Ale e L’isola dei famosi 4.

Nel cinema, invece, ha ricoperto uno dei ruoli principali nel film Troppo belli, diretto da Ugo Fabrizio Giordani, uscito nel 2005, e un personaggio secondario in Il punto rosso, uscito nel 2006, sotto la regia di Marco Carlucci. Tra le sue altre esperienze lavorative c’è anche la partecipazione ad videoclip Batticuore, di Mitch e Squalo, nel 2008, e la pubblicazione di un suo libro autobiografico, E ora viene il bello, uscito nel 2009.

La sua vita privata ed altre curiosità

Dei genitori di Alessandra, Silvio e Giulia, si sa quanto lei ha rilasciato in alcune interviste, come il fatto che i due sono sposati da trent’anni. Note sono anche le relazioni che ha avuto con Giancarlo Pantano e Guglielmo Stendardo, entrambi calciatori. Dal 2011, la Pierelli è sposato con il giocatore di poker professionista Francesco Baldassarri, e i due hanno avuto due figli, Daniel e Liam, nati rispettivamente nel 2011 e 2013.

Tra le curiosità che la riguardano, online si possono trovare anche il tipo di make-up che adotta, e alla cui base c’è un fondotinta specifico, un correttore adatto al contorno occhi, un maschera forte, blush per il viso ed un burro di cacao per ammorbidire le labbra. Un altro fatto che ha accennato in una sua intervista, si è verificato nel 2018, quando si è sottoposta ad un intervento di liposcultura, per cui si è ritrovata in rianimazione.