Michele Bravi: ecco chi è, la sua biografia, la sua carriera e altro

Michele Bravi è un cantautore italiano, che non è solo noto per la sua carriera musicale ma anche per un incidente in cui è stato coinvolto nel 2018. Per saperne di più su di lui, si può continuare a leggere questa pagina.

La sua biografia e carriera

Bravi è nato il 19 dicembre 1994 a Città di Castello (Perugia), e sembra che si da piccolo nutrisse un forte interessamento per la musica, tanto che entrò a far parte del coro della sua parrocchia e studiò sia la chitarra che il pianoforte. Dopo il liceo classico, iniziò la sua carriera musicale e televisiva partecipando a X Factor, ed è durante questo programma che vine notato da Tiziano Ferro, e scrive per lui il brano La vita e la felicità, in collaborazione con Zibba.

Da allora iniziò la sua carriera musicale, cantando anche la colonna sonora per il film Sotto una buona stella, nel 2014. Nel corso degli anni successivi pubblicò tre album e due EP. In televisione, ha partecipato ai programmi Third Wheel Italia, come conduttore, Amici di Maria De Filippi come tutor e ad Amici speciali come concorrente. Nel 2019, ha recitato nella prima stagione de La compagnia del Cigno, come personaggio ricorrente.

Della sua famiglia non si sa molto, ma si diceva che aveva una relazione con la youtuber Alice Venturi, ma questa voce non sembra avesse fondamento, e successivamente il cantate fece coming out, dichiarando di avere una relazione con un registra, di cui non ha fatto il nome, ma si sa che i due hanno avuto una storia per due anni, che poi è finita a causa delle continue incomprensioni e litigi. E’ anche molto amico di Elodie Di Patrizi, una cantante che ha conosciuto ad Amici di Maria De Filippi.

In internet, si possono trovare altre curiosità su Michele Bravi, come il fatto che sia un amante dei cani e che abbia chiamato il suo Rita Levi Montalcini, e che la recitazione, dopo la musica, è la sua passione. Si dice, inoltre che un suo grande desiderio sarebbe quello di diventare invisibile, che si sia diplomato con voti alti e che i suoi cantanti preferiti siano proprio Tiziano Ferro e Beyonce.

L’incidente stradale

Nel novembre del 2018, Michele Bravi rimase coinvolto in un grave incidente a Milano, e secondo la ricostruzione fatta, il cantante era a bordo di una BMW, ha tentato, nel quartiere di San Siro, un’inversione di marcia e ha colpito in pieno una motocicletta, uccidendo la donna che la guidava, morta sul colpo.

Le indagini, tuttavia, sono ancora in corso, e il cantante potrebbe rischiare fino a sette anni di carcere. E’ certo, però, che è risultato negativo ai test sull’abuso di droghe ed alcoli, e che ha ricominciato ad esibirsi nel 2019, in tre spettacoli a Milano.