Johanna Hauksdottir: chi è? Quanti anni ha?

Johanna Hauksdottir è la moglie dello scrittore Fabio Volo, soprannominata Maggy, e chi vuole saperne di più su di lei, sulla sua attività, su quanti anni ha, etc., può continuare a leggere questa pagina.

Biografia

Di quello che si sa sulla biografia di Johanna Hauksdottir, se non quello che lei stessa ha rilasciato sul suo blog. E’ nata e cresciuta in Islanda (anche se non riporta la data), in un villaggio nella provincia di Reykjavík, e fin da bambina amava la natura e la vita all’aperto. A diciannove anni è partita per il Sud Africa, facendo diverse attività, dalla campagna per una raccolta di fiori, al lavoro in una fattoria e alla gestione di un ristorante.

Dopo la sua esperienza, nel continente africano, si è avvicinata al Pilates, e qualche mese dopo decise di seguire un corso a New York. Dopodiché, ha lavorato in uno studio a Manhattan, quotidianamente, per otto anni. Con il Pilates ed il lavoro con i suoi clienti fissi, decise di continuare ad imparare in merito alla salute e al benessere, parlando anche con persone che avevano frequentato, a Porto Rico, l’Istituto Ann Wigemore, specializzato nella cura di malattie gravi, come il cancro, e decise anche lei di frequentarne i corsi. Si è, in seguito, laureata come Holistic Health Couch all’Istituto di Nutrizione Integrativa.

Nel maggio del 2019, con la Mondadori, è uscito anche il suo libro Splendere, in cui affronta il tema di come vivere al meglio, trasmettendo tutto ciò che ha imparato, dalla tradizione nordica alle sue conoscenze sul Pilates e la salute.

Il suo rapporto con Fabio Volo

La storia di Johanna con Fabio Volo è iniziata, all’incirca, nel 2011, e da quanto dichiara la stessa istruttrice di fitness, è ancora molto innamorata del marito. All’inizio, come lei stessa racconta, non era interessata da lui, ma uscendo insieme le cose sono cambiate, nella città di New York.

In seguito, i due hanno avuto due figli: Sebastian, nato nel 2014, la cui nascita è stata annunciata da Fabio Volo su Twitter, e Gabriel, nato tre anni dopo, e sembra che Maggy abbia deciso di fare la mamma a tempo pieno, dopo la loro nascita, e sia lei che Fabio Volo, appena possono, portano i bambini in vacanza in montagna o all’aria aperta, come testimoniano alcune fotografie presenti in rete.

L’esser diventata mamma, probabilmente, l’ha resa più sensibile all’emergenza umanitaria in Siria. Durante i bombardamenti, molti i bambini sono stati coinvolti e Johanna, su Instagram, ha promosso la campagna #everychildismychild, con un hashtag, per fermare la guerra e salvare i bambini.

I due, nel 2017, hanno deciso di sposarsi, dopo anni di convivenza, ma devono affrontare alcuni passi burocratici, prima di farlo, dato che lei e straniera, ma delle collaboratrici li aiutano con le pratiche.