Ilary Blasi: ecco cosa si sa della vita della nota conduttrice ed altre curiosità

Ilary Blasi, conduttrice e moglie di Francesco Totti, ha cominciato a fare carriera fin da piccola, ma cosa si sa delle sua vita? Quale altre curiosità si possono trovare in rete su di lei?

Vita e carriera

Ilary Blasi è nata a Roma il 28 aprile 1981, da genitori originari di un paese delle Marche, e seconda di tre sorelle. Sembra che sia stato il padre a scegliere il suo nome, chiamandola come la protagonista di un film western, di cui era appassionato.

Sembra che la Blasi iniziò la sua carriera già a tre anni, partecipando ad uno spot con la note attrice Mariangela Melato, e successivamente ne cominciò a fare degli altri, grazie ad un’amica di famiglia, che dirigeva un’agenzia pubblicitaria. Alla fine degli anni Novanta, comparve anche nei fotoromanzi, partecipò nel 1998 a Miss Italia ed il suo primo ruolo in televisione lo ottenne nel 1999, al programma di Scherzi a parte. Il vero successo, tuttavia, arrivò nel 2001, quando debuttò come letterina nel programma Passaparola, assieme a Silvia Toffanin, Alessia Ventura ed Alessia Fabiani.

In seguito partecipò ad altri programmi televisivi come conduttrice, ma da bambino recitò anche nel cinema e nei film televisivi, tra cui Da grande, film del 1987 con Renato Pozzetto, in cui comparve in una scena con altri bambini, e La dolce casa degli orrori, nel 1989, in cui interpretava una dei protagonisti. Nel 2006, fece da doppiatrice anche in una puntata de I Simpson, assieme a Francesco Totti.

Con il noto calciatore, si sposò nel 2005, ed il suo matrimonio venne trasmesso in diretta su Sky. Successivamente, lei e Totti hanno avuto tre figli: Christian, Chanel ed Isabel, nati, rispettivamente, nel 2005, 2007 e 2016.

Alcune curiosità

Sono diverse le curiosità che si possono trovare, in internet, sulla note conduttrice, come queste riportate:

  • è stata il volto della Balocco, tra i suoi primi spot;
  • non ama i social network, a differenza di altri suoi colleghi, e non ha nessun profilo, ma solo un sito ufficiale, visto che lei e Totti sembrano tenere molto alla privacy;
  • è tifosa della Lazio, come il resto della sua famiglia, sebbene suo marito giocasse nella Roma;
  • ha due tatuaggi dedicati al marito, ovvero un cuore piccolo sotto la fede e sul braccio le iniziali “IF”, e quest’ultimo tatuaggio sembra averlo anche Totti, ma con lettere inverse;
  • l’hanno soprannominata Iceberg, visto che, come ammette lei stessa, non è molto brava a manifestare le sue emozioni;
  • ha chiamato sua figlia Chanel perché appassionata del suddetto marchio, di cui colleziona diverse borsi ed accessori;
  • ha dichiarato di non essere una che sperpera, in quanto le hanno insegnato a spegnere la luce e non lasciare l’acqua aperta, anche se ama i marchi di moda famosi;
  • ha soccorso un paparazzo, che la stava seguendo con un gommone, mentre era sullo yatch nell’agosto del 2019;
  • ha contratto il COVID-19 nel 2020, durante la seconda ondata, così come il marito, ma sono entrambi guariti, ma il calciatore ha perso il padre, a causa del virus.