Eva Cesaroni: ecco cosa si sa del personaggio e dell’attrice che la interpreta

Una dei protagonisti della serie I Cesaroni, è Eva Cudicini, interpretata da Alessandra Mastronardi, che è stata presente per le prime quattro stagioni e ricorrente nella quinta. Ma qual è la storia del personaggio? Quali altri ruoli importanti ha ricoperta l’attrice che la impersonava?

Eva Cudicini

Nella serie, Eva è la figlia maggiore di Lucia, moglie di Giulio Cesaroni, ed all’inizio della serie ha diciassette anni. Si presenta come una ragazza studiosa, romantica, sensibile ed amante delle poesie di Neruda. All’inizio come sua sorella minore, fa fatica ad integrarsi nella nuova famiglia, con il patrigno e i fratellastri, nonché nella nuova città, ma lega successivamente con Marco.

L’amicizia con il suo fratellastro diventa poi amore nella seconda stagione, ma ciò crea delle tensioni in famiglia e quindi dapprima Marco si allontana da lei andando a lei, e così Eva conosce ed inizia a frequentare un cuoco, Alex. Sebbene lei e Marco, alla fine della suddetta stagione si scoprono ancora innamorati, decidono di prendere strade diverse. Nella terza stagione, Eva scopre di essere incinta e torna da New York, dove conviveva con Alex, e non parla della sua gravidanza fino a che non sembra evidente. All’inizio Eva non sa se il figlio è di Marco o Alex, e poi sembra pensare che sia di quest’ultimo, ma nell’ultimo episodio della terza stagione si scopre che è Marco il padre della bambina che mette al mondo, e i due tornano insieme.

Nella quarta stagione, Eva e Marco sono genitori di una bambina, Marta, ma tra l’essere genitori e le difficoltà di Marco nella sua carriera musicale, li mettono in crisi e sembra che siano di nuovo destinati a lasciarsi, ma tornano sempre insieme. Nella quinta stagione, Eva lascia Marco, dopo che si è invaghita di un ragazzo francese e Marco si innamora di un’altra. Nella sesta stagione non compare fisicamente, ma si sa che si è trasferita di nuovo in America, rimanendo comunque in buoni rapporti con il suo ex.

Alessandra Mastronardi

L’attrice che interpreta Eva, Alessandra Mastronardi, è nata a Napoli nel 1986, da madre imprenditrice e padre psicologo, cresciuta a Roma dove si è trasferita con la famiglia all’età di cinque anni, ed è nella sua città d’azione che si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza.

La sua carriera di attrice, invece, inizia nel 1998, comparendo in alcuni episodi di varie serie tv, e comincia a recitare ne I Cesaroni nel 2006. Dopo questa serie comincia la sua notorietà e ad interpretare ruoli da protagonisti in altri film e serie televisive, ed uno dei più importanti è sicuramente L’allieva, serie tv tratta dall’omonima saga di libri di Alessia Gazzola, ricoprendo il ruolo della protagonista, Alice Allevi.

Della sua vita privata si sa che è stata fidanzata diverse volte, ed attualmente sta con Ross McCall, che ha conosciuto nel 2018, e i due vivono insieme a Londra. E’ molto attiva i suoi social, in particolare Instagram, su cui posta immagini, citazioni ed aforismi.