Edoardo Stoppa: qual è la biografia di questo conduttore? Quanti anni ha?

Edoardo Stoppa è un noto conduttore, che molti conoscono per averlo visto nel programma Striscia la notizia, ma cosa si sa della sua vita? Quando è nato? Quali altri programmi ha condotto?

La sua vita

Edoardo è nato il 20 novembre 1969 a Padova, ma non si sa molto della sua famiglia e della sua infanzia. Di lui, si sa che si è laureato in psicologia all’Università di Padova, e che in seguito si è dedicato alla recitazione, studiando con il regista Lino Damiani.

Ha lavorato dapprima con LA7, facendo da conduttore ai programmi Prima del processo, Zengi e Mango e Cell Game. Per la Mediaset, invece, ha partecipato, prima di Striscia la notizia, a Scherzi a parte e Village. Come attore, invece, ha recitato nei film:

  • Casomai, del 2002, in cui ha interpretato un ruolo minore;
  • Ti piace Hitchcock?, film di Dario Argento del 2005, ma anche in questo film non era tra i personaggi principali;
  • Ovunque tu sarai, pellicola diretto da Franco Calmi, nel 2017.

Nel 2017, si è sposato con Juliana Moreira, show-girl brasiliana con la quale è stato fidanzato per dieci anni, e i due nel 2011 e nel 2016 hanno avuto due figli, Lua Sophie e Sol Gabriel.

Altre curiosità

Oltre ad essere attore e conduttore, Stoppa ha anche scritto due libri editi dalla Mondadori, che trattano entrambi di animali. Proprio per il suo impegno verso gli animali, nel 2016 gli è stata conferita la medaglia d’argento al merito della sanità pubblica, e nel 2015 era diventato socio benemerito dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Egli pratica diversi sport, come le arti marziali, lo snowboard ed il paracadutismo, e sembra che di questi due sport sia anche istruttore. Con il paracadute ha fatto oltre cinquemila lanci, e per lo snowboard ha gareggiato con il Team Italia nel Campionato del Mondo ISF, per cinque anni.