Aristide Malnati: che cosa si sa di lui e della sua biografia? A quali programmi ha partecipato?

Aristide Malnati è un giornalista che ha partecipato a diversi programmi televisivi, incluso il Grande Fratello VIP, come saprà chi guarda questo programma. Ma cosa si sa della sua vita?

La sua biografia

Aristide è nato il 10 luglio 1964 a Milano, ma crebbe ad Arma di Taggia, vicino ad Imperia, e sembra che abbia avuto un rapporto speciale sopratutto con la nonna. A Milano frequento il liceo classico, dove divenne compagno di banco di Alfonso Signorini, e si laureò alla Statale di Milano, con una tesi sui papiri. In seguito, si trasferì a Zurigo e a Strasburgo, per continuare gli studi ed ottenendo due dottorati.

Prima della carriera giornalistica, divenne un papirologo, partecipando a quindici scavi in Egitto, e riuscì a tradurre un difficile testo in greco, e per questa sua esperienza venne intervistato dalla Frankfuerter Allgemeine Zeitung. Ma la sua carriera venne ostacolata, ma continuò a lavorare, traducendo in greco anche una traduzione del Vangelo di Marco.

La sua carriera televisiva iniziò nel 2012, quando partecipò al salotto pomeridiano di Barbara d’Urso, ed in seguito conducendo Storia e Misteri con Giulia Belmonte. Nel 2016 partecipò anche all’Isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi, e alla quarta edizione del Grande Fratello VIP.

Alcune curiosità

Della vita privata di Malnati non si sa molto, ma durante l’Isola dei famosi ha dichiarato di non aver avuto relazioni serie, accennando a un flirt (quasi del tutto platonico, con una collega).

E’ molto attivo sui social e suo profilo Instagram si può vedere una sua foto con Er Faina. Inoltre, lui stesso ha dichiarato di nutrire simpatia per Giulia del Lellis. Vista la sua passione per l’antico Egitto, i suoi amici lo chiamano “mummy”.