Federica Parlato: chi è? Quanti anni ha? Perché è così popolare?

Grazie ai profili social è possibile conquistare una certa popolarità, e Federica Parlato, salernitana diciottenne, ne è la prova. Ma perché questa ragazza è così famosa? E chi è? In quanti la seguono?

Biografia di Federica Parlato

Federica Parlato è ormai una star di Instagram, grazie alle sue foto, alcune più provocanti di altre. In base a ciò che è stato riportato sul profilo social e sulla rete, in generale, si sa che è nata l’8 agosto del 2001, a Salerno.

Della sua famiglia, si sa che ha una sorella minore, di nome Fabiana, più piccola di lei di due anni, ed è fidanzata con un brand promoter italiano, Angelo Russo. Non si sa molto della sua vita privata, se non che va ad esercitarsi in palestra (soprattutto con gli squat), e che ama anche la danza e stare in costume al mare.

Con le foto del suo corpo, nel marzo del 2017, è riuscita ad ottenere anche un servizio fotografico, con Simone d’Andrea, e sempre nello stesso anno ha realizzato un canale su Youtube, insieem a Peppe Gentile. In base ai commenti, sembra che la Parlato promuova prodotti che riguardano la bellezza, dal make-up ai capelli, nonché negozi di cosmetici e siti e-commerce.

I commenti che riceve sul web

Se da una parte Federica riscuote una certa popolarità, su Instagram ci sono in molti che le rivolgono anche degli insulti, a cui lei risponde postando altre foto. Con il suo primo account, nel 2015, dove ha postato le sue prime foto, arrivò a 200,000 Followers. Ma questo profilo gli venne rubato e dovette crearne uno nuovo.

L’anno seguente, apre anche un profilo su Ask.fm, sul quale ha registrato più di 75,000 persone, e più di quattro milioni di “Mi piace”. Attualmente, è seguita da 195,000 utenti, e tra i 10,000 e 15,000 hanno rilasciato dei likes.

C’è da dire che ci sono alcuni che hanno aperto dei profili falsi, usando la sua immagine, e tra quelli che l’hanno commentata in modo negativo, si chiedono se sia veramente un adolescente, ed in questo caso se ha usato photoshop per ritoccare le foto.

Quali siano i commenti che le rilasciano, Federica Parlato continua comunque a postare video e foto, sia su Instagram che su Youtube, e a collaborare con altre webstare. Nel 2017, infatti, il rapper Federico Polisciano, conosciuto come Polix, le ha proposto di diventare la protagonista del suo nuovo videoclip, per il brano La Mia Regina. Oltre a questo video, sul suo canale Youtube si possono trovare altri video musicali in cui compare come modella, arrivando a 5000 iscritti.