Anna Falchi: cosa fa oggi? Che cosa si sa della sua biografia?

Anna Falchi, attrice ed ex-modella italiana con cittadinanza finlandese, è stata un sex symbol negli anni Novanta. Ma cosa si sa della sua vita? A cosa si dedica oggi? Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

La sua vita

Anna Kristiina Palomäki è nata il 22 aprile 1972 a Tempere, in Finlandia, da madre finlandese e padre italiano, Benito Falchi, che abbandonò la famiglia quando lei era piccola. Anna, poi, si trasferì a sei anni in Italia e dal 1988 cominciò a partecipare a concorsi di bellezza, classificandosi seconda a Miss Italia 1989.

Fu testimonial di vari brand, fino a che non cominciò la sua carriera di attrice nel 1993, comparendo accanto a Raf in un videoclip. Cominciò a recitare, poi, nel film Nel continente nero, diretto da Marco Risi, ed in cinque episodi della sitcom Casa Vianello. Da lì ricoprì diversi ruoli in vari film televisivi e cinematografici noti, come S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa, Miracolo italiano, Desideria e l’anello del drago, La principessa e il povero, Caraibi e Body Guards – Guardie del corpo.

Della sua vita privata si sa che dal 1994 al 1996 è stata legata a Fiorello, e poi a Max Biaggi. Nel 2005 si è sposata con l’imprenditore e finanziere romano Stefano Ricucci, ma sono rimasti insieme solo un anno, mentre dal 2008 al 2010 ha avuto una relazione con Denny Montesi, con cui ha avuto una figlia. Dopo il divorzio da Ricucci, dal 2011 al 2022 si è legato al giornalista e deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri. Di lei si sa anche che è tifosa della Lazio, anche se nutre una simpatia per Francesco Totti, e che si è definita una maniaca dell’ordine e della pulizia. Non si sa con esattezza dove abiti, ma dai social sembra che potrebbe risiedere a Roma.

Cosa fa oggi

Nell’aprile 2022 Anna Falchi ha compiuto cinquant’anni, e negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di conduttrice. Infatti, non è più comparsa nei film dal 2019 e da più di dieci anni nelle serie televisive. Sul suo fronte privato, invece, si ipotizza un possibile matrimonio con il suo compagno attuale, Walter Rodinò.

Nel 2020 è andata in onda su Rai1 con C’è tempo, con l’intenzione di affrontare temi con ospiti famosi e non, facendo capire di voler smettere come icona Sexy e dedicarsi alla terza età, dichiarando “Nel mio orizzonte c’è quello, non posso tornare indietro e devo guardare solo avanti. Non rincorro la giovinezza a tutti i costi, ora ho l’età della saggezza”.