Giulia Ottonello: qual’è la sua biografia? Che cosa fa oggi?

Giulia Ottonello, attrice e cantante, ha iniziato la sua carriera fin da ragazza, comparendo per la prima volta in televisione nel 2002, al programma Amici e rilasciando, in seguito, degli album. Ma qual’è la sua biografia? Cosa fa oggi?

La sua biografia

Nata a Genova il 30 luglio 1984, fin da piccola Giulia Ottonello inizia a danzare e cantare, appoggiata dalla madre, Laura Cappelluccio, insegnante e cantante lirici. La ragazza debutta in pubblico a tredici anni, in un locale della sua città. Crescendo continua a perfezionarsi in danza e ad approfondire vari generi musicali, come il pop ed il jazz.

Nel 2002, riesce a partecipare al programma di Amici, condotto da Maria De Filippi, vincendo la seconda edizione. In seguito, comincia ad affermarsi sempre di più come cantando, e partecipa a vari trasmissioni televisioni, come il Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica.

Partecipa, l’anno dopo, al tour di Gigi d’Alessio, cantando con Glora Gaynor, aumentando la sua popolarità, e sempre nel medesimo anno rilascia la sua compilation con le canzoni interpretate ad Amici. Il suo primo singolo, Spezzami il cuore, viene realizzato sempre lo stesso, scritto da Moltheni. Il suo primo vero album, I miei colori, viene rilasciato nel 2012, ma nel corso degli anni partecipa già a diversi concerti, prestando addirittura la sua voce per la protagonista del film della Disney Come d’incanto. Recita anche in alcuni musical, in teatro, dal 2004 al 2017, in spettacoli come Cats o Frankestein Junior.

Nel 2013, recita nel film Fuga di cervelli, remake del film spagnolo 2009, diretto da Paolo Ruffini. In questa pellicola interpreta Karen, una ragazza inglese con la passione per William Shakespeare.

Della sua vita privata non si hanno molte informazioni, se non che si è sposata nel 2011, divorziando due anni dopo. Inoltre, è molto attiva per i diritti degli animali ed è vegana.

Cosa fa oggi?

Oggi sembrano essersi perse le tracce di Giulia Ottonello. Il suo ultimo lavoro, risale al 2017, quando partecipò al musical Cabaret.

Nello stesso anno in cui iniziò a partecipare alla stagione teatrale con questo spettacolo, nel 2015, rilasciò un’intervista a Popsoap, dove ha dichiarato: “Io mi sono vista sbattere le porte in faccia da tutti i principali discografici italiani solo perché avevo vinto Amici e perché ero una ragazza. Mi sono state fatte promesse svanite nel nulla e non sono stata minimamente considerata. In più in Italia c’è questo brutto vizio per cui se una persona fa l’attrice non può incidere dischi…”.