Eleonora Gaggero: chi è? Per cosa è nota?

Eleonora Gaggero è un’attrice molto nota, tra gli adolescenti, ed è riuscita a diventarlo iniziando come influencer. Ma chi è? In quali film è comparsa? E quali sono altre curiosità che la riguardano?

La sua biografia e i suoi film

Si hanno poche informazioni sulla vita di Eleonora Gaggero, se non che è nata a Genova, il 20 novembre del 2001. La sua carriera di attrice è iniziata nel 2014, all’età di tredici anni, quando ha fatto la sua comparsa nel film Fratelli Unici, in cui ha recitato una piccola parte.

Attualmente, tra i film in cui è comparsa si possono includere anche:

  • Come diventare grandi nonostante i genitori, film del 2016, basato sulla serie della Disney Alex & Co, in cui hanno recitato anche attrici come Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno;
  • Non c’è campo, pellicola diretta da Federico Moccia, uscito nel 2018;
  • La famiglia Addams, un nuovo film animato che ha come protagonista la celebre e lugubre famiglia, uscito nelle sale italiane il 31 ottobre 2019, in cui la Gaggero è la doppiatrice di Mercoledì.

A questi film, si può aggiungere la sua interpretazione nella serie televisiva Scomparsa, trasmessa su Rai 1 nel 2017, in cui ha interpretato il ruolo di Camilla Telesa, una dei personaggi protagonisti della serie.

Altre curiosità su Eleonora Gaggero

Tra gli interessi della giovane attrice, si possono includere la moda, la danza e Netflix. La danza, in particolare, è un interesse che Eleonora coltiva fin da piccola, avendo partecipato a tre anni al talent Stella Danzante. A livello scolastico, conosce l’inglese e lo spagnola e, come lei stesso ha dichiarato, ama un make-up leggero.

Un altro interesse da aggiungere, è quello della letteratura, ed oltre a leggere, Eleonora ha scritto anche tre romanzi, usciti, rispettivamente, nel 2017, 2018 e 2019. Due di questi libri, raccontano la storia di un’adolescente che desidera diventare attrice, mentre il terzo narra di una ragazza diciottenne, che si trova ad affrontare la vita da sola, dopo un dramma che ha sconvolto la sua famiglia.

E’ stata candidata al David di Donatello per la canzone originale migliore, e ha vinto il premio Capri e l’Gollywood International Film Festival Rising Star Award.