Ryanair Family Extra: ecco le agevolazioni che propone

Programmare le vacanze di famiglia, per la prossima estate o per un fine settimana tutti insieme, non è mai semplice perché si teme sui costi. Ci sono grandi novità in fatto di turismo e soprattutto di turismo per le famiglie, la Ryanair ha deciso di proporre delle agevolazioni e sconti per i passeggeri che volano con altri componenti della famiglia.

Il termine della promozione è “Ryanair Family Extra”! Termini che fanno ben presagire per quanto riguarda eventuali sconti oppure viaggi a low cost.

Turismo, viaggiare in famiglia

Le famiglie sono diventate le nuove forze economiche per il turismo. Non si aspetta più il singolo turista straniero che magari viaggi in comitiva con gli amici. le famiglie sono coloro che hanno bisogno di essere sempre più in movimento e di creare momenti da ricordare.

La scorsa estate sono state milioni di nuclei familiari che hanno deciso di dedicarsi a delle vacanze fuori porta, nel territorio italiano e fuori, all’esterno. Ciò ha spinto la Ryanair Family Extra ad aumentare le sue proposte e questo a beneficio dei clienti avendo dei costi ridotti per i biglietti di aereo e per il viaggio.

Le vacanze da ricordare tutti insieme

Facciamo una breve lista degli sconti e dei servizi proposti in Ryanair Family Extra aggiornati a questo 2023. Si hanno:

  • 50% di sconto sui biglietti per bambini e per i bagagli di quest’ultimo
  • Tariffe neonato ridotte
  • Bagaglio neonato, fino a 5 chili, imbarco gratuito
  • 20% di sconto su un terzo volo che la famiglia ha già fatto in due voli in precedenza

Per quanto riguarda i servizi della Ryanair Family Extra ritroviamo l’uso di due mezzi per bambini, messi a disposizione in modo gratuito, per esempio passeggino o seggiolino da usare in aeroporto e sull’aereo. Scalda biberon ad uso gratuito e fasciatoio a bordo per i neonati. Supporto da parte delle hostess di volo per l’attrezzatura necessaria per cambiare i bambini e neonati.

Agevolazioni Ryanair Family Extra

La Ryanair Family Extra ha dunque studiato una serie di benefici e agevolazioni in base alle richieste e/o reclami di molte famiglie che si sono ritrovate spesso a dover fronteggiare problemi improvvisi con i propri figli. Ci sono poi ulteriori agevolazioni che dipendono dal tipo di viaggio o destinazione estera e che si evidenziano direttamente sul sito web della Ryanair.