Negozio ciclismo a Roma: dove trovarlo? Che cosa vende?

Fare sport dovrebbe essere una delle scelte che tutti noi dovremmo fare perché fa bene all’organismo e riduce l’invecchiamento. Uno sport che è molto apprezzato nella capitale, dove ci sono poi tante piste ciclabili è appunto il ciclismo.

Attività ricreativa e sportiva che si può fare da soli, in coppia, con i bambini o con un gruppo di amici. Il consiglio è comunque quello di avere una buona attrezzatura, abbigliamento e bicicletta. Non è che dovete diventare Bartali, ma quando si hanno gli accessori giusti, fare il giro in bicicletta, diventa un appuntamento piacevole. Quando invece ci si arrabatta, nel senso che non si ha una bici adatta, le scarpe fanno male, l’abbigliamento è stretto e fastidioso, perderete in breve tempo questa passione.

Abbigliamento ciclismo, perché è importante

In un buon negozio di ciclismo a Roma, deve esserci una buona proposta di abbigliamento. Ci sono coloro appassionati o agonistici che usano delle tute che sono molto aderenti, corte e di materiali traspiranti. Essi consentono dei movimenti morbidi e una tenuta costante della temperatura corporea senza soffrire il freddo oppure il caldo. Veicolano il sudore e sono abbigliamenti perfetti per chi esegue lunghi percorsi tutti i giorni.

Però ci sono anche altre proposte di un abbigliamento per coloro che vogliono fare ciclismo come attività fisica rilassante. Le tute devono essere sempre traspiranti e adeguate ai movimenti elastici della pedalata. Quindi in un negozio di ciclismo dovreste trovare questi prodotti.

Scegli le scarpe adatte

Sapete che non tutte le scarpe da ginnastica sono adatte per pedale? Non sono adatte nemmeno per fare spinning perché la loro forma è studiata per fare attività con i piedi per terra. In molti si lamentano di provare dolore nel “palmo” del piede perché il pedale inizia ad essere duro. In realtà questo capita perché la scarpa deve poggiare tutto a terra.

Per fare ciclismo, perfino se è solo un’attività da fare 3 volte a settimana, si devono acquistare delle scarpe adatte alla bicicletta che potete trovare in negozi adibiti a questo tipo di sport.

Bicicletta: modificala in base al tuo percorso

Ovviamente cos’è che non deve mai mancare in un negozio di ciclismo a roma? Le biciclette! Si trovano per età, per peso, altezza oppure per design. Modelli da passeggio, super veloci, sportivi e via dicendo. Insomma è necessario che la proposta sia varia.

Diamo alcuni nomi di negozi dove trovare tutto questo, come:

  • Bite plus 99 Roma, via del Val Tellina, 23/25
  • Cicli penna Roma Marconi, via Enrico Fermi, 156/158
  • Pro Bike S.r.l, via Alfredo Catalani, 9
  • Cicli Petta Sport, Via V.Azzorre – 254

Sono tutti negozi molto famosi e attrezzati a Roma, quindi troverete quello che vi serve per essere dei ciclisti completi anche di protezioni e sicurezza.