L’arte orientale affascina l’occidente dai tempi degli antichi romani. Tant’è che è proprio in quest’epoca vediamo un folto commercio con l’oriente. Oggi le cose sono cambiate, nel senso che le merci giapponesi arrivano molto velocemente, ma occorre conoscere o valutarne la qualità.
A Roma ci sono dei negozi che si sono specializzati nel proporre dei prodotti che sono originali del Giappone, avendo cura di conservare la storia e le tradizioni. Entrando in questi store verrete introdotti in una cultura orientale, piena di fascino e magnetismo.
Solo kimoni, ma fatti a mano
Quali sono i negozi giapponesi a Roma? Parlando di veri prodotti di qualità e non di imitazione, che giungono dall’oriente, dobbiamo sottolineare i negozi che vendono i kimoni. Il primo è: Aki noto come “Antichi Kimono”. La sede fisica si trova a Roma, in pieno centro storico, in via Monserrato, 43/b. Però potete visitare le proposte sul loro sito web oppure fare acquisti e ritirare in negozio, se non volete la spedizione.
Ottima proposta di kimoni, ma anche di accessori, borse fatte a mano e bigiotteria con una loro storia. Il personale potrà chiarivi la qualità dei prodotti e soprattutto aiutarvi a scegliere il meglio per voi. I kimono sono prodotti a mano ed hanno fantasie diverse, come significati diversi.
Altro negozio che vende abiti tradizionali, ma perfino arredi, è Cinius presente in via Appia Nuova, 215 ed è uno dei negozi giapponesi a Roma.
Respira natura, in stile giapponese
L’oriente è famoso per lo stretto legame che ha con la natura e con l’utilizzo di fibre naturali. Per questo, tra i migliori negozi giapponesi a Roma, vi consigliamo di visitare:
- Emporium Naturae, Viale delle Milizie, 9/a
- Linn Sui, via Banchi nuovi, 37/38
Qui ci sono sia capi di abbigliamento in fibre naturali, come il lino oppure costruzioni in bambù. Ci sono stuoie, arredi e appunto accessori o abbigliamenti. Il consiglio è comunque quello di farsi un giro negli store, cioè nelle sedi fisiche poiché essi sono partiti come vendita di prodotti e accessori per la casa. Solo che ora grazie alla loro fama stanno avendo più clienti e questo li ha portati a vendere più prodotti, tra cui abbigliamento tradizionale giapponese.
Negozi giapponesi a Roma, come trovarli
Questi che abbiamo posto in elenco sono i negozi giapponesi a Roma più famosi, rinomati e garantiti, nel senso che hanno dei prodotti che sono di derivazione giapponese. Naturalmente Roma ha tante altre proposte, ma per riuscire a trovare uno store vicino a voi si consiglia di fare qualche ricerca su internet. Però controllate i feedback per non cadere vittime di qualche negozietto che vende imitazioni.