Bevande per sgonfiare la pancia: ecco quali sono le più indicate

L’aumento del peso è un problema che tutti abbiamo perché c’è chi ama mangiare e chi mangia in modo sbagliato. Però alle volte il peso corporeo rimane invariato e abbiamo una pancia gonfia. Altre volte invece si tende ad accumulare adipe solo ed esclusivamente sulla pancia, andando a danneggiare la silhouette.

Controllare l’alimentazione è importantissimo, ma è vero che si può avere un aiuto per sgonfiare e appiattire la pancia da bevande che sono ottime brucia grassi con riduzione delle calorie e zuccheri. Ideali per ridurre o annullare la produzione dei gas intestinali, riducono la ritenzione idrica e sono brucia grassi.

Tisane e non solo

Iniziamo con le tisane o meglio con bevande che sono depurative. Ne consigliamo 3 che hanno dato grandi risultati. Il primo è il tè verde che offre un’azione lassativa. Ideale per coloro che soffrono di stitichezza. Si consiglia di assumere una tazza al giorno per 3 giorni consecutivi e poi riposare 2 giorni. In questo modo si riescono ad assorbire tutte i nutrienti interni.

Una tra le migliori bevande per sgonfiare la pancia è acqua con limone o cetriolo. Il consiglio è anche unirli, ma è importante che ci sia la buccia perché è lì che ritroviamo i Sali minerali e gli oli essenziali che stimolano il metabolismo. In questo modo si ha una buona diuresi e si sgonfia la pancia che torna ad essere piatta.

Infine, ma non per ultima, una bevanda fresca e tonica, ma che è in grado di stimolare la diuresi e appiattire l’addome è il tè alla menta. Un semplice tè rosso, come quello che si compra in bustine, a qui ci aggiunge della menta fresca. La menta contiene tanti oli essenziali.

Frullati per sgonfiare la pancia

Sicuramente le bevande sono interessanti, ma vediamo qualche frullatino oppure spremute che sono perfetti come sgonfia pancia. La prima è la spremuta di arancia non zuccherata, più è aspra e più si hanno degli oli essenziali bruciagrassi. Tuttavia anche se è dolce sgonfia la pancia. Per 100 gr. di succo di arancia ci sono appena 35 calorie ed è una merenda perfetta.

In alternativa c’è un ottimo frullato di ananas, senza zucchero, che brucia i grassi e sgonfia tantissimo. Ha un’azione diuretica e depurativa.

Evitate succhi di frutta già pronti

I succhi di frutta che si comprano in supermercato, nonostante si pensi o si sponsorizzino gli estratti naturali, sono pieni di zuccheri che sono artificiali. Di naturale, di biologico, c’è ben poco e infatti berli porta a gonfiare lo stomaco, ad avere tante calorie che non si smaltiscono facilmente e non ci sono zuccheri naturali, quindi è adipe sicuro.

Meglio evitarli se volete avere la pancia sgonfia.