Bifiselle: che cos’è? A cosa serve?

Bifiselle è un integratore alimentare, prodotto dalla casa farmceutica Bromatech S.r.l, che contiene fermenti lattici vivi. Per saperne di più sulla sua composizione, dosaggio di assunzione e motivi per cui si consiglia, si può continuare a leggere questa pagina.

Che cosa contiene e come assumerlo

Il Bifiselle è composto da una miscela di fermenti lattici vivi, e nello specifico contiene: Bifidobacterium bifidum, Bifidobacterium breve, Bifidobacterium lactis/longum, Bifidobacterium lactis/infantis, maltodestrina, gelatina, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio ed inositolo. Esso ha un’azione probiotica, ed aiuta a riequilibrare la flora intestinale.

Questo genere di integratore viene assunto, generalmente, per problemi di cattiva digestione, che a sua volta si verifica quando si fa una dieta scorretta, per l’assunzione di alcuni medicinali oppure in situazioni di stress. Essi possono anche risolvere altri problemi come il meteorismo o la stitichezza. La dose consigliata, di questo integratore, va da una a tre capsule al giorno, dopo i pasti, con un bicchiere d’acqua. Se si stanno assumendo anche antibiotici o altri farmaci, è bene assumerli a tre o quattro ore di distanza.

Ci sono effetti collaterali?

Questo integratore non ha dei particolari effetti collaterali, ma ci sono dei soggetti che hanno riscontrato episodi sporadici di gastrite, scomparsi dopo aver smesso di assumere il Bifiselle.

Se si soffre di qualche patologia o si assumono altri farmaci o integratori, è bene consultare un medico, prima di assumere alla cieca il Bifiselle o qualunque altro integratore simile. Se il problema è la propria alimentazione, oltre all’assumere queste capsule, è bene cambiare anche la propria dieta, mangiando cibi più sani ed evitare quelli ricchi di troppo zucchero o troppo grassi, per non vanificarne gli effetti.