Viaggio di nozze all’insegna della scoperta: posti curiosi da vedere in Australia

Se vuoi scoprire quali sono i posti più curiosi e segreti dell’Australia questo è l’articolo giusto per te! Potrai scoprire le meraviglie del lago rosa e districarti nei posti più nascosti di Sydney. Sei pronto ad organizzare il tuo viaggio di nozze in Australia?

Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di rivolgerti ad un’agenzia di viaggi qualificata come ad esempio Travel Design a Roma. Per il resto, affidati alla tua curiosità e lanciati alla scoperta di queste meraviglie. Iniziamo!

Wave Rock

Non troppo lontana dalla cittadina di Hyden potrete ammirare una formazione rocciosa che vi apparirà come un’onda che sta per infrangersi. Il suo nome è Wave Rock e si tratta di una parete rocciosa di 14 metri facente parte della riserva naturale di Hyden Wildlife Park. Geologicamente questo fenomeno che crea l’effetto onda prende il nome di “flared slope”. Wave rock fa parte di una collina intera conosciuta come Hyden Rock. Un peccato non visitarla.

La foresta galleggiante di Sidney

Poco distante dal porto di Sydney si trova un relitto abbandonato ed arenato: SS Ayrfield. La nave era usata per il trasporto dei rifornimenti durante la Seconda Guerra Mondiale alle truppe americane e oggi è una delle attrazioni più straordinarie di Sydney. Se passate da Haslams Creek dovete assolutamente vedere la foresta galleggiante, chiamata così a causa della vegetazione spontanea che vi è cresciuta sopra negli anni.

Coober Pedy

Siamo arrivati alla città sotto terra. Avete capito bene, Coober Pedy è una città costruita sotto terra come riparo dal caldo del deserto australiano. Essa fu fondata verso l’inizio del 900 e a causa delle temperature tremendamente alte che spesso raggiungono anche 50°C, gli abitanti vivono in una serie di tunnel sotterranei in case chiamate dug-outs. La zona è anche uno dei principali luoghi di estrazione mondiale dell’opale.

Hillier Lake

Se volete una cosa romantica, ma non troppo potreste visitare il fiume rosa che si trova sull’isola Middle dell’arcipelago Recherche. Qui, il lago salato appare di questo splendido colore a causa di alghe e batteri che popolano le sue acque e, seppur non nocivo, esso non è aperto al pubblico ma si può visitare con un romantico tour in elicottero che lo sorvolerà dall’alto.

Pinnacles

Le colonne formate da conchiglie sono risalenti a migliaia di anni fa e svettano nel Nambung National Park. Sono colonne rocciose, ormai erose dal tempo che risaltano sulla sabbia dorata, un tempo ancora coperta dal mare. Al parco si arriva da Perth passando l’Indian Ocean Drive. Arrivati lì potrete percorrere il sentiero alla scoperta di Pinnacles sia a piedi che con un fuoristrada.