Rossetto fucsia: a chi sta bene?

Qualcuno potrebbe pensare che il rossetto fucsia sia adatto alle adolescenti, in quanto è un colore vivace e fa pensare alla spensieratezza che si ha in giovane età, ma non è così: come per il rossetto rosso, se è della tonalità giusta, può stare bene a tutte le donne.

Quando scegliere il rossetto fucsia

Per scegliere il tono giusto di fucsia, bisogna tenere presente il colorito della propria pelle e dei capelli. Chi sceglie un rossetto con questa tonalità, di solito lo fa per farsi notare, essendo un colore vivace e allo stesso tempo sofisticato.

Secondo i principi della cromoterapia, il colore fucsia allontana i sentimenti negativi, e libera il lato più vivace di una persona. Quindi si può utilizzare un rossetto di questa tonalità quando si vuole assumere un atteggiamento più ottimista, indossando anche degli abiti casual, ma che non siano di colori troppo sgargianti. I più adatti sono sicuramente il nero e il grigio.

E’ il rossetto ideale per il primo appuntamento, in quanto conferisce un aria sensuale, ma senza essere troppo prorompente, in quanto può far sembrare le proprie labbra più voluminose. A questo rossetto, si può abbinare un eyeliner o un mascara di colore nero.

Non bisogna dimenticare che il rossetto deve valorizzare le labbra, ma non meno importanti sono gli altri trucchi a cui bisogna accostarlo, da scegliere sempre in base alla forma e al colore del proprio viso.

Come scegliere la tonalità giusta

Se si ha una pelle molto chiara, il rossetto fucsia deve essere di una tonalità fredda, fatta eccezione per chi ha i capelli rossi, per i quali è meglio scegliere una tinta che tende al rosso carminio.

Con una carnagione scura o “mediterranea” è bene utilizzare un rossetto sempre di una nuance fredda o comunque scura, in base anche alla forma del proprio viso, ma senza applicarne troppo. Un buon rossetto per questi toni scuri, è il rosa indiano, un fucsia magenta, freddo ma dalla base neutrale.

Avendo una pelle dalle tonalità più scure, con questo rossetto vi si più abbinare una cipria o un fondotinta che la illumini.

Su internet o sulle riviste è possibile trovare diverse foto di donne famose, dai capelli, dagli occhi e dalla carnagione contrastanti, a cui sta bene il colore fucsia sulle labbra, ed è possibile capire qual’è quello che sembra più adatto per il proprio fototipo.

In conclusione, per quanto sia un colore vivace, questo tipo di rossetto più aiutare le donne a farsi notare, proprio come quello rosso, ma la scelta della nuance giusta è di sicuro più impegnativa.