Destinazioni Grecia: il turismo covid-free

Una delle più belle penisole mediterranee, la Grecia, auspica ad un’estate totalmente covid-free. Anche le isole piccole verranno vaccinate al fine di rinascere definitivamente con la luce del sole estivo. Rodi, Santorini e Patmos sono tra le più famose realtà che vogliono riaprire la stagione turistica in condizione di sicurezza. In Grecia il turismo è un settore estremamente importante, che richiede valide certificazioni. Per questo motivo, per assicurare a tutti i visitatori un soggiorno nel rispetto delle norme sanitarie, verrà istituito un protocollo efficace per monitorare ingressi e uscire dalle città più ambite, come per esempio la magica Santorini.

Santorini: tra Atene e Creta

Una meta amatissima dai turisti che amano il lusso e la vita mondana, è proprio Santorini, l’isola greca per eccellenza. Santorini è un paesaggio da cartolina, il gioiello più prezioso di tutta la Grecia. La forma che la caratterizza è quella di una candela, posta esattamente al centro dell’isola. Nonostante la folla e i prezzi cari degli hotel più alla moda, gli straordinari colori delle formazioni rocciose ogni anno portano tantissimi turisti, soprattutto a Fira, la capitale. Fira è il cuore pulsante dell’isola, pienissimo di negozi di importantissimi brand e ristoranti. Con le sue casette bianche verso la caldera e i magnifici colori del tramonto la bellezza di Fira si paga non a poco prezzo. A Santorini però si può anche trovare Oia, una località i cui hotel godono di design sinuosi e all’avanguardia, dove sono presenti esclusivi resort. Oia è sopravvissuta ad un violento terremoto, ma è rinata vittoriosa diventando uno dei villaggi delle Cicladi più richiesti.

Le spiagge più belle

Nonostante sia bellissima sotto ogni aspetto, Santorini non deve tutto il suo successo alle spiagge. Questo non vuol dire che non è possibile fare un bel bagno intorno all’isola. L’origine vulcanica dell’isola si esibisce proprio attraverso le spiagge, le quali hanno la sabbia nera. Eccezion fatta per la famosa spiaggia Red Beach, ovvero una gigantesca distesa di sabbia rossastra circondata da possenti scogliere rosse. Grazie al suo successo, Red Beach è diventata una spiaggia attrezzata, nonostante la sua ridotta dimensione. Oltre a questa, è possibile fare un tutto nelle acque di Perissa, una spiaggia di circa 8 km adatta a famiglie e sportivi che amano le lunghe passeggiate. Perissa è una spiaggia ventosa, quindi perfetto per gli sport come windsurf e kitesurf. Insomma Santorini offre tantissime opportunità e si rivolge ad un target veramente specifico, ovvero a chi ama la vacanza lussuosa. Clicca qui per contattare il team di Travel Design, per organizzare al più presto la tua stupenda vacanza covi free.