Finalmente sono iniziate le mie vacanze e in attesa di partire, due giorni fa, mi sono recata in una SPA a Monticello, sfruttando un coupon che avevo acquistato attraverso un sito online valido per un ingresso di tre ore per due persone.

Opinioni personali sulla SPA

Nonostante avessi letto pareri discordanti su questo posto, sarà che sono andata in settimana e all’ora di cena (la spa rimane aperta fino le 22.30), mi sono trovata molto bene e il personale è stato gentilissimo.

Il centro benessere si trova a Monticello Brianza, in provincia di Lecco, a circa 40 chilometri da Milano. Tutta la struttura si estende per cinquemila metri quadrati e si suddivide essenzialmente in tre aree: Acque Vive, Calore e Tepore e Palestra Fitness.

Nella zona Acque Vive si trovano quattro vasche interne e tre vasche esterne di cui solo una non è riscaldata, complete di idromassaggi, turbini, cascate e molto altro. La mia preferita? La vasca esterna di acqua salina, in cui ci si può rilassare trasportati da un flusso d’acqua.

Servizi relax offerti dal centro benessere

L’area Calore e Tempore invece concentra diversi ambienti per il relax, si trovano qui saune di varie temperature, balneum minerale e salino, hammam, acqua walk, docce di luce e di reazione, doccia meraviglia, fontana di ghiaccio e la riproduzione di un temporale monsonico, quest’ultimo davvero realistico e di sicuro effetto.

Un’ultima parte è dedicata al fitness con una palestra ben attrezzata e due sale apposite per i corsi di gruppo. Nel centro sono previsti anche vari programmi di bellezza e massaggi che io però non ho provato perché non erano compresi nel coupon.

Nel complesso questa SPA a Monticello mi è sembrata un’eccellente e grande struttura ben organizzata che offre ottimi servizi in ambienti accoglienti, tutti finalizzati al benessere e al completo relax. Sicuramente ci tornerò presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *