Jason DiLaurentis: ecco chi lo interpreta e la sua storia

Jason DiLaurentis è un personaggio ricorrente nella serie Pretty Liars, basata sull’omonima serie di libri. Nella serie tv è interpretato da Drew Van Acker, ma che cosa si sa di lui e del suo personaggio?

L’attore

Drew Van Acker è nato nel 1986 a Philadelphia, ma la sua famiglia si è spostata di frequente negli anni, fino a stabilirsi nel New Jersey, ed è lì che il giovane Drew, a dieci anni, ha cominciato a frequentare la scuola di recitazione. Ma è grazie la sua bravura come atleta che ha ottenuto una borsa di studio per l’università, e mentre frequentava quest’ultima ha continuato a studiare recitazione, e in seguito si trasferì a Los Angeles.

fece sia il modello che l’attore, ottenendo i suoi primi ruoli in due serie televisive, come comparsa, ed il suo primo ruolo fisso fu nella serie The Lake, nel 2009. Nel 2011, ottenne il ruolo di Jason in Pretty Liars, ed in seguito ha continuato ha recitare sempre in televisione, ed in tre film.

Della sua vita privata, si sa che Drew ama i cani e che ha riletto tutti i libri di Sarah Shepard, prima di partecipare alla serie, e quando gli hanno chiesto di recitare in essa, ha risposto che gli sarebbe piaciuto interpretare il ruolo del fidanzato di Hannah Merin.

Il personaggio

Jason DiLaurentis, personaggio grazie al quale Van Acker diventa noto, è il fratellastro più grande di una delle protagoniste, Alison, che nel suo passato è stato tossicodipendente ed era geloso della sorella. Tuttavia, si è diplomato e si è dedicato ad attività più salutari, come la bicicletta e la fotografia.

Nella serie è stato al centro di un triangolo amoroso con Aria ed Ezra, ed è ad Aria che confessa che non ricorda cosa ha fatto la notte dell’omicidio di Alison e che qualcuno gli ha inviato un messaggio in seguito, che diceva: “So cosa hai fatto”. Successivamente, ha ricordato che Alison le aveva detto cose strane in una notte in cui i suoi genitori avevano litigato per il bacio di Jason e Melissa. Alla fine, Alison e Jason si avvicinano come mai prima, e lui le presta 2000 dollari.