Motorini da colorare per bambini

I bambini iniziano a disegnare tra i diciotto mesi e i tre anni. A quest’età, cominciano a prendere confidenza con alcuni oggetti e i loro colori, e quindi dai tre anni (forse quattro) si può iniziare a dargli dei disegni da colorare. Ci sono tanti disegni, semplici, da potergli far colorare e ai maschi, sicuramente, non possono non piacere macchine e motorini.

Quali scegliere

Online, è possibile trovare diversi disegni di motorini da colorare, per bambini, sia quelli che semplici, adatti ai più piccoli, che quelli più dettagliati. Tra quelli più semplici, per i bambini della scuola materna, si possono trovare motorini con facce, oppure solo occhi, sorridenti. E’ possibile, inoltre, trovare anche quelli con dei “motociclisti”, che sembrano proprio dei bambini.

Per i bambini delle scuole elementari, invece, si possono provare a trovare motorini con personaggi dei cartoni animati, come i supereroi Batman e Spiderman.

Per quanto riguarda i colori, che siano matite, pennarelli o pastelli, i bambini, per colorare mezzi come motorini o macchine, preferiscono di sicuro colori vivaci, come il blu, rosso e il giallo, a seconda delle preferenze.

I motorini nei cartoni animati

Di sicuro, ai più piccoli piacerebbe colorare dei motorini che hanno visto in alcuni cartoni animati. Ad esempio, si può provare a cercare disegni sul Camioncino Leo Junior, il protagonista dell’omonimo cartone per bambini, che viene spesso affiancato ad altri mezzi di locomozione, ed uno di essi è proprio un motorino, di colore azzurro, bianco e giallo.

Prima si è accennato a dei motorini guidati dai supereroi dei fumetti e dei cartoni, ed uno era proprio Spiderman. Sembra, infatti, che su Youtube siano presenti dei video in cui il celebre Uomo-Ragno guidi una moto rossa e blu (proprio come la sua tuta), e c’è né addirittura uno in cui guida, con una moto bianca e rossa, affianco a Hulk e Captain America. Quindi, perché non stamparne un disegno da internet che lo ritragga con la moto, da far colorare ai bambini? I disegni che si possono trovare, comunque, sono più adatti a bambini dalle elementari.

Non è detto nemmeno che le bambine non possano colorare dei motorini, soprattutto se a guidarli sono i loro personaggi preferiti. Ad esempio, se ne possono trovare alcune di Barbie, magari da colorare di rosa, proprio come quelli giocattolo, oppure delle Winx, che già in alcuni cartoni si sono viste montare delle moto con i loro ragazzi, oppure uno con il personaggio Ladybug, da colorare in rosso e nero come la tuta dell’eroina.

Chi ama disegnare, può realizzare da solo dei disegni di motorini da far colorare ai propri figli, magari con i loro personaggi preferiti, difficili da reperire nelle edicole o su internet.