Trucco occhi verdi capelli biondi: ecco il tutorial

Le donne che hanno capelli biondi ed occhi verdi, di solito, hanno anche una pelle chiara e sia il loro fard che il loro ombretto, deve conferire colore al suo incarnato e per questo, il make-up deve essere delle nuance giuste, e non necessariamente abbinato ai vestiti.

Il make-up

E’ bene partire dal fard: visto che le donne con questi colori di occhi e capelli hanno quasi sempre una pelle dalla tonalità medio-chiara, è bene scegliere dei colori sfumati, in modo da evitare chiazze troppo visibili. Vanno bene, quindi, le nuance rosa, ma anche i colori inerenti alla terra. Con dei lineamente più marcati, è possibile usare toni aranciati.

Per gli occhi verdi, l’ombretto ideale da usare è sicuramente il color porpora ma, a seconda delle tonalità di verde e dei capelli biondi, o per l’occasione, si può optare per il color prugna, viola, marrone ed albicocca. Per ricevimenti è feste, è possibile optare per toni più accesi, come il dorato intenso, il verde scuro o il fucsia. Se, non si ha delle rughe d’espressioni o altri segni dell’età, tra i tipi di ombretto si possono usare anche quelli glitterati, luminosi o metalizzati. Ad esempio, lo smoky eyes marrone, può andare bene.

Sulle sopracciglia bionde, invece, si può optare per una matita di colore marrone, oppure di un colore che sia in tinta con quello delle proprie sopracciglia, se sono più scure.

La bocca, invece, può essere valorizzata con un rossetto di colore rosso o fucsia, soprattuto per le occasioni speciali, mentre per la giornata si può optare per toni più neutri, aranciati o rosati. Il rosso, comunque, crea sempre un bel contrasto ed è di grande effetto, anche se il tono dei capelli è un biondo platino.

I capelli biondi, rendono il viso più luminoso e, se questa luminosità di vuole accenturare, è possibile creare dei punti color champagne sulla pelle del viso, mettendo oil colore giusto sull’arcata sopraccigliare, sul nasi, sugli zigomi e nell’angolo interno dell’occhio.

L’abbigliamento

La scelta dei toni da usare nel make-up, può dipendere anche dall’abbigliamento, e i due non devono essere per forza identici, ma in sintonia tra loro. Come si è accennato in precenza, chi ha i capelli biondi e gli occhi verdi, ha un tono di pelle medio-chiara, ed in questo caso, nell’abbigliamento, è bene optare per i colori pastello.

Quindi, sì a colori come il pesca, il rosa, il marrone, magari con sfumature dorate. Anche il verde, se di un tono leggere, è adatto, come quello militare o avio. A questi colori pastelli, è possibile anche abbinare il rosso o il nero, a seconda dell’occasione. Un colore da evitare assolutamente è il bianco, a meno che non comprenda delle stampe floreali o di altro genere.