Trucco argento: ecco come si ottiene questo make-up elegante

Un make-up argento di sicuro è molto elegante, ed adatto per eventi speciali, in particolare la sera. Ma come si applica? Che toni abbinarvi per ottenere un buon effetto? Qual è l’outfit migliore con cui accostarlo?

Come ottenere un make-up argento

Online e sulle riviste si possono trovare diversi esempi di trucco argentato, e per ottenere un buon effetto si abbina a diversi colori, come il malva ed il giallo. Un classico, adatto per tutte le occasioni, è sicuramente l’argento e nero, con il quale si può ottenere un effetto smokey sugli occhi.

Per questo make-up occorre usare degli ombretti di un grigio intenso. Si inizia mettendo sulle palpebre un primer che fissi bene il trucco, e poi un ombretto color burro, da stendere con un pennello. Si passa nella stessa area anche degli ombretti color argento, di cui prima uno più chiaro e poi un tono più scuro. Volendo, vi si può applicare un glitter. Si completa l’effetto con una crema per occhi nera da passare sulla palpebra superiore, attorno al colore grigio, e sulla palpebra inferiore vi si passa una matita nera. Infine si passa sulle sopracciglia il mascara. Sulle labbra, poi, vi si potrà abbinare un rossetto rosso, il cui tono può variare a seconda del tipo di pelle e dalla forma della bocca.

Scegliendo le nuances giuste, questo make-up può andare bene a chiunque, ma bisogna tenere presente che se l’oro rende i lineamenti più attenuati, l’argento li accentua e, nel modo sbagliato, può “invecchiare”.

L’outfit giusto

Si opta per un make-up del genere per una serata glam. Che sia per la discoteca o per una festa, legata a festività e non, sicuramente fa il suo effetto. Un classico, può essere un abito nero con scarpe dello stesso colore ed una borsetta color argento. Se si ama proprio il colore argentato, è possibile che l’abito sia di color argento glitterato, ma in questo caso è bene che la borsa sia nera. Bisogna tenere presente che si indossa un abito di color argento, il make-up (non solo sugli occhi) deve sempre avere delle nuance fredde.

Se si opta per un make-up argento e blu, l’abito argento si può accostare con borsetta e scarpe blu, ed orecchini e collana argento. Chi sceglie l’argento e malva sugli occhi, si può scegliere un vestito in rosa con strass, cappotto dello stesso colore, décolleté e borsa color carne.

Non bisogna dimenticare che l’argento si abbina bene con il blu e verde, e se si hanno vestiti da festa con questo colore, si possono abbinare bene accessori, scarpe e borse sul tono grigio o argento. Un bell’esempio, è un abito blu, con un coprispalla di pizzo dello stesso colore, tacchi e pochette argentate, che oltre per una serata fuori con amici, si consiglia anche per un’occasione speciale, come una festa di fidanzamento.