I pennelli per il trucco

Il trucco è un’operazione per molte donne dispendiosa, per altre invece dura soltanto pochi minuti; in entrambi i casi occorre però utilizzare degli strumenti che lo agevolano e che, per certi versi, lo rendono possibile, tra cui i pennelli per il trucco. Dal momento che in commercio potete trovare svariati tipi di pennelli per il trucco, qui di seguito proviamo a darvi qualche suggerimento che, ci auguriamo, possano aiutarvi ad acquistare il pennello giusto.

Come riconoscerli

La prima cosa che devi sapere quando acquisti un pennello per il trucco è questa: i trucchi hanno un numero che serve per identificare la loro dimensione. Il numero dei pennelli per il trucco va dallo 0 al 12; i pennelli con un numero più basso si usano per le rifiniture di precisione del trucco, mentre quelli con un numero elevato si utilizzano per truccare superfici più estese. I pennelli che si usano per stendere la terra sono ancora più grossi. Nei kit per il make up disponibili in commercio è di solito presente un set di pennelli che hanno varie misure. Quanto al materiale di questi pennelli potete optare per quelli realizzati in fibre sintetiche; più i pennelli sono robusti più, in linea di massima, dovrebbero durare.

Pennelli make-up professionale: come usarli?

Arriva la crisi, e tutte ci troviamo a dover fare i conti con i centesimi. Ma come rinunciare alle nostre piccole coccole di bellezza? Sia mai! Anche perché è una rinuncia davvero deprimente, e con i tempi che corrono non è il caso di imbruttirsi! Così, dobbiamo farci furbe, ed imparare a far durare i prodotti che già abbiamo. Un “trucco” fantastico è quello più insospettabile: i pennelli!

Sapevate che un pennello professionale può far durare fino a tre volte di più i prodotti makeup, come ombretti, ciprie, fard e fondotinta? Il motivo è semplice: un buon pennello consente una stesura ottimale fin dalla prima applicazione, senza dover passare e ripassare dieci volte per ottenere un risultato decente come accade coi pennellini economici inclusi nelle confezioni. Certo, i pennelli professionali costano: ma contrariamente a quel che pensano le “maniache”, non ne occorrono tanti. Per cominciare, bastano due pennelli da ombretto e uno più grosso per il fard o la cipria (o il fondotinta in polvere). Se ne avete già qualcuno, sfruttateli bene. Altrimenti… fateveli regalare per Natale!