Le labbra sono spesso il nostro “punto forte”, concentrano l’attenzione ed ogni donna ne conosce il… potere seduttivo! Allora ci chiediamo: come mai la maggior parte di noi si limita ad una passata di rossetto e via? Ad una tamponatina col lucidalabbra, di corsa e persino allo specchietto dell’auto? Anche se non sempre il tempo a disposizione ce lo permette, è giusto dedicare al makeup delle labbra le cure giuste, per un risultato molto più professionale di quello che otteniamo di solito in cinque secondi al semaforo!

Come truccare bene le labbra

Cominciamo con un base uniformante, che prepari le labbra al rossetto o al gloss: abbiamo provato la Base Uniformante Labbra Correttiva e Volumizzante. Confessiamo che, da esperte quali siamo, non avevamo ancora mai testato una base labbra! Il risultato è davvero interessante. E’ coprente, e il rossetto scivola meglio, quindi se ne consuma di meno e si può applicare a perfezione col pennellino senza il rimorso di averne utilizzato troppo.

Abbiamo notato anche l’azione volumizzante che, senza goffe esagerazioni e soprattutto senza quell’odioso pizzicore che affligge tanti altri prodotti che “gonfiano”, idrata e liscia le labbra lasciando un effetto leggermente “tirante”. Il tutto grazie al nostro amico: il principio attivo acido jaluronico. Lusso finale? Il complesso peptidico antirughe, in genere appannaggio di creme costosissime e stavolta componente dedicato al makeup. Da notare: attenzione, perchè l’uso di basi per labbra (e i makeup artists lo sanno…) schiarisce leggerissimamente la tonalità del rossetto a cui siete abituate. Tenetene conto.

Ottenere labbra più grandi con il make-up

Oltre a quanto detto in precedenza, per riuscire a dare un effetto di ingrandimento alle labbra sono disponibili varie tecniche, in primis quella di applicare un rossetto di colore acceso che vada a coprire la parte esterna del labbro. Torniamo a noi, il rossetto applicato sopra la base è il Rossetto Protettivo, che già conosciamo e apprezziamo per la sua cremosità, la consistenza “luscious” e il bellissimo stick color bronzo. E’ antiossidante, grazie alla vitamina E e naturalmente all’olio di oliva. La tonalità scelta è la più scura, Ibiscus, un rosso non acceso perfetto per la stagione e all’ultima moda.

Infine, ci siamo concesse l’immancabile gloss. Il Lucidalabbra Trattante per l’esattezza, che unisce la piacevolezza dell’applicazione (per niente appiccicoso anche se lucidissimo, finalmente) ad un effetto volumizzante ed antiscrepolatura. Insomma, un gloss che non si ripone nel cassetto alla fine dell’estate ma va benissimo in inverno, grazie all’aloe vera (di cui conosciamo le proprietà letteralmente curative) che protegge, idrata e risana le labbra screpolate dal freddo. Colore? Rosa Zucchero, che naturalmente… profuma deliziosamente di zucchero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *