Bionde cenere: qual’è il make-up giusto? E’ possibile fare le meches?

Qualcuno potrebbe pensare che il biondo cenere, essendo una tonalità più scuro di biondo, non faccia lo stesso effetto del biondo dorato o del biondo platino, ma valorizzandoli con delle mesches ed il trucco giusto, fanno il loro effetto, soprattutto sulle pelli pallide e gli occhi chiari.

Il make-up

Chi ha questo tono di biondo, può valorizzarlo scegliendo i prodotti adatti. Si può iniziare tenendo presente la propria pelle: se è chiara, si può usare alla base del trucco un prodotto che lo illumini, ma non eccessivamente. Se si ha una pelle già abbronzata, è bene ricorrere ad uno shimmer. E’ bene, comunque, evitare dei fondotinta abbronzanti o di un colore scuro.

Per le matite e gli ombretti, si deve tenere presente il colore degli occhi. Di solito, chi ha questi capelli ha degli occhi chiari, ed in quel caso può usare colori come l’argento, il grigio, il blu ardesia, o un viola (quest’ultimo è più adatto agli occhi verdi). Chi ha gli occhi scuri, invece, dovrebbe usare degli ombretti di una tonalità marrone. I colori accesi, vanno evitati.

Il rossetto, si deve sempre scegliere in base alla carnagione e alle forme delle labbra, ma per i capelli biondi, vengono usati delle tonalità scure, come un rosso, un bordeaux o un fucsia.

Il colore delle mesches e come curare i capelli

Le mesches valorizzano questi capelli se si sceglie una tonalità color sabbia, alla cui base ci dovrà essere un giallo dorato o platino, in modo da rendere il colore dei capelli più armonio o elegante. Per quanto riguarda i tagli, è bene optare per un pixie cut, uno shatush classico oppure uno snowlightening. Quest’ultimo, come già si può intuire dal nome, crea un effetto neve.

E’ importante curare al meglio i capelli, e per questo tipo di biondo, gli shampoo più adatti sono quelli a base di camomilla, germe di grano o girasole. E’ possibile sfumare e nutrire un colore biondo dei capelli facendo sciacqui con le erbe, come la calendula, la camomilla, la paglia di avena, il rabarbaro, la scorza di limone o di pompelmo o il verbasco, lasciandole agire per cinque minuti, una volta applicate, prima di risciacquarle.

A chi sta bene il biondo cenere

Chi vuole tingersi i capelli di questa tonalità, deve tenere presente che esso va bene per chi ha una carnagione chiara, mentre chi ne ha una scura dovrebbe evitarlo, perché sono troppo contrastanti. Si possono anche fare semplicemente dei colpi di sole, di un colore biondo cenere, visto che non è un tono eccessivo.

A questo tono di colore, si può abbinare il taglio corto o delle onde morbide, come è già stato accennato in precedenza, magari abbinandovi anche un tono biondo scuro.