Tina Cipollari: biografia, curiosità e dove abita?

Maria Concetta Cipollari, detta Tina, nata a Viterbo il 14 novembre 1965, esordisce per la prima volta nel 2000, alla trasmissione Uomini e Donne, e diventa una tronista della trasmissione, partecipando in seguito ad altri programmi, ed è sempre tramite la televisione che ha conosciuto il marito (ora ex-marito), con il quale ha avuto tre figli.

L’inizio della carriera

La carriera di Tina Cipollari inizia nel 2000, nel ruolo di corteggiatrice nel programma Uomini e Donne (del quale è ancora ospite), e colpisce per il suo atteggiamento da vamp, con i suoi abiti provocanti, i colorati boa che porta al collo e i capelli simili a quelli della celebre Marylin Monroe.

Dopo Uomini e Donne, passa ad altri programmi televisivi, come tronista, a cominciare dal programma Buona Domenica, dal 2001 al 2004, nel quale diventa protagonista di vari spazi domenicali.

Diventa una concorrente nel reality show del 2004, Il Ristorante, arrivando seconda, e in Pechino Express, nel 2016, posizionandosi al quarto posto, con Simone Di Matteo.

Dopo Pechino Express, diventa giudice nel programma Selfie – Le cose cambiano, in cui gli ospiti chiedono di partecipare in programma tramite video-selfie, per cambiare fisicamente o psicologicamente. Nella prima edizione, come giudice, è stata affiancata da Aldo Montano, Daniela Del Secco D’Aragona, Paola Caruso e Yuri “Gordon” Sterrore, mentre nella seconda lei rimane giudice fisso, con Alex Belli, Stefano Zecchi, Platinette e Pamela Camassa.

E’ comparsa anche in altri programmi come Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis, e il Maurizio Costanzo Show.

Oltre ad aver partecipato a trasmissioni televisive, nel 2001 e nel 2002 ha rilasciato due singoli: Femme Fatale e Hawaii. In più ha contribuito alla pubblicazione di due saggi a cura di Simone Di Matteo: Eros e Thanatos. Terza antologia di racconti del XXI secolo e Del giorno e della notte. IV antologia di racconti del XXI secolo, e l’autobiografia, sempre in collaborazione con di Matteo, No Maria, io esco!

Il matrimonio e la sua vita privata

Nel 2002, a Uomini e Donne, conosce Chicco Nalli, hairstyle ed opinionista, che sposa tre anni dopo e dal quale ha tre figli, Mattias, Francesco e Gianluca. Su una possibile crisi del loro matrimonio, ci sono state delle voci, che sono state smentite.

La coppia si è separata ufficialmente all’inizio del 2018 ma, a differenza di quanto hanno pensato in molti, nessuno dei due ha confermato le voci che si sono separati per dei tradimenti. La stessa Cipollari, ad un video rilasciato a Uomini e Donne, ha dichiarato che lei e il marito hanno provato a risanare il rapporto, soprattutto per i figli, ma dopo vari tentativi, in comune accordo, hanno deciso di separarsi, ma lei sembrava piuttosto tranquilla.