Persone famose pelate: ecco chi sono

Per certi uomini (ed in alcuni casi anche per alcune donne) i capelli che cadono e la calvizie sono un autentico problema, ma non per tutti è così. Ci sono, infatti, delle celebrità che nonostante tutto si trovano bene pelati, ed alcuni riescono ad essere anche affascinanti. Secondo uno studio americano, gli uomini calvi sembrano attirare le donne, perché queste ultime lo considerano più virili e sexy, e gli trasmettono un senso maggiore di sicurezza. Chi vuole saperne di più, può continuare a leggere questa pagina.

Celebrità pelate in Italia e all’estero

In Italia, i “pelati” più famosi sono sicuramente attori come Claudio Bisio, Lino Banfi, noto per il suo ruolo di nonno Libero, in Un medico in famiglia, e Luca Zingaretti, che da’ il volto al celebre commissario Montalbano.

A livello internazionale, invece, non si può non citare Yul Brynner, celebre attore di kolossal degli anni Cinquanta e Sessanta, come I Dieci comandamenti, o Telly Sevalas, che ha prestato il suo volte per il celebre tenente Kojak. Al di fuori del mondo del cinema, si possono fare presenti il tennista Andrè Agassi o il lottatore di wrestling (ed anche attore) Dwayne Johnson.

Calvi famosi e ricchi di fascino

Di tutte queste celebrità, senza capelli, ce ne sono altri che si possono classificare come tra i più affascinanti. Uno di questi è sicuramente Bruce Willis, che negli anni Novanta è diventato un vero e proprio simbolo, come macho.

Un altro attore da citare, è sicuramente Vin Diesel, che con il suo aspetto rimarca sempre di più un personaggio duro, pronto all’azione, ma che sa rivelare anche un lato tenero, o meglio paterno, come sa chi ha visto il film Babylon A.D.

Ad esercitare un fascino più magnetico è sicuramente Corey Stoll, che ha recitato in serie televisive come Law and order Los Angeles. Una vera e propria leggenda è, invece, Michael Jordan, campione di basket, riconosciuto come il “il più grande giocatore di pallacanestro di tutti i tempi”, come ha dichiarato la NBA (National Basket Association).

La modella guerriera

Se gli uomini calvi si possono considerare sexy, per le donne non è certo la stessa cosa, ma una celebrità che non si è mai vergognata di mostrarsi calva in pubblico è di sicuro la modella Anna Mezzalira, modella diciassettenne, che nel 2018 ha terminato la sua battaglia con il cancro.

Il tumore le fu diagnosticato un paio di anni prima, ma lei ha continuato a lottare e, da come si può vedere dalle foto scattate in quel periodo, ha sfilato anche senza capelli, senza foulard o parrucche. In molti l’hanno definita “la modella guerriera“, e nonostante la malattia, secondo quanto dichiarano chi la conosceva, non ha smesso mai di sorridere. Prima di perdere la sua guerra con l’osteosarcoma che l’aveva colpita alle gambe, ha fatto anche da testimonial per chi sosteneva i bambini malati di cancro.