Flash 2×23: ecco cosa accadde al cattivo della stagione e chi lo ha interpretato

La seconda stagione della serie televisiva Flash, aveva come antagonista Hunter Zolomon, detto Zoom, interpretato da Teddy Sears. Ma cosa si sa di questo attore? Come è uscito alla fine della suddetta stagione dalla serie?

Teddy Sears

Nato a Washington il 6 aprile 1977, Edwars “Teddy” Sears crebbe in un sobborgo del Maryland, dove ha frequentato anche l’università e ha praticato del football. Prese poi un dottorato in gestione aziendale, trasferendosi poi a New York. Lì ha cominciato a recitare come attore nel 2001, in serie televisive come Sex and the city.

Oltre che in Flash, nel 2015, e Sex and the city ha recitato in episodi di altre serie, come Law and order: Criminal Intent, Justice – Nel nome della legge, CSI Miami, Rizzoli & Isles, etc. Al cinema, invece, ha approdato nel 2005 nella pellicola The Legacy of Walter Frumm, nella parte di un paracadutista.

Della sua vita privata si sa che è si è sposato nel 2013 con l’attrice Milissa Skoro, e che ha due fratelli ed una sorella. Nel suo tempo libero pratica hockey e surf. Sembra anche che nella sua famiglia non siano mancati gli atleti, come il suo bisnonno, Henry Edward Sears, che ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi nel tiro alla pistola, e sua zia Mary Sears ha ottenuto una medaglia di bronzo per i cento metri farfalla, alle Olimpiadi del 1956.

Zoom

Nella serie televisiva Flash, Hunter Zolomon era l’antagonista della seconda stagione. All’inizio della storia, lui si presenta come il Flash di Terra-3, con uno costume simile a quello di Flash ma con un elmo, con lo pseudonimo di Jay Garrick, ma in realtà era Zoom, che si presentava completamente vestito di nero e con il volto coperto. Prima di ottenere i suoi poteri, egli era un serial killer, poi catturato e sottoposto ad elettroshock.

Quando esplose sul mondo l’acceleratore di particelle dei laboratori STAR, acquisì i suoi poteri ed ideò un siero per incrementare la velocità. Nel corso della seconda stagione della serie, impersona sia un alleato che il cattivo di Barry Allen, e cerca di rubargli la velocità per curare la sua malattia. Alla fine della stagione, Zoom uccide il padre Barry, Henry Allen, ma l’eroe lo sconfigge, anche se lui si trasforma in Flash nero. Dopo che lui viene sconfitto, Barry e i suoi amici liberano il vero Jay Garrick, che si scopre essere l’alter ego del padre di Barry sulla sua Terra.

Flash Nero apparve, poi, nella seconda stagione della serie Legens of Tomorrow, le cui vicende sono legate a quelle di Flash ed altre serie, dove è in grado di percepire le posizione di chi usa la Forza della Velocità.