Fabio Rovazzi: chi è? Cosa si sa della sua vita? Quali sono i suoi maggiori successi?

Fabio Piccolrovazzi, conosciuto semplicemente come Fabio Rovazzi, è un cantante e youtuber italiano, diventato famoso nel 2016 dopo aver pubblicato il suo primo singolo. Ma cosa si sa della sua vita? E della sua carriera?

La sua biografia

Rovazzi è nato a Milano il 18 gennaio 1994, dal padre medico, che perse la vita nel 2010, da una madre che è una stimata biologa. Trascorse l’infanzia nel quartiere di Lambrate (dove abita ancora oggi) e nel corso dell’adolescenza, quando era iscritto al liceo artistico, comincia a farsi conoscere, tramite Youtube e Facebook, intrattenendo subito un gran numero di spettatori. Alla fine, interruppe gli studi per inziare la sua carriera musicale.

Il suo primo singolo, Andiamo a comandare, uscì nel 2016, sul web, e da lì divenne un grande successo, tanto da fargli vincere il suo primo disco d’oro e il disco di platino. Negli anni seguenti pubblico vari album e comparve in diversi spettacoli e videoclip, collaborando con altri artisti, come Fedex, J-Ax e Gabry Ponte.

Tra le sue altre sue canzoni più note si possono citare anche: Faccio quello che voglio, Tutto molto interessante, Volare (con Gianni Morandi), Senza pensieri (con Loredana Berté e J-Ax) e Liberi.

La sua carriera, tuttavia, non si è limitata solo al mondo della musica: nel 2018 interpretò se stesso nel film Il vegetale, e iniziò a fare anche il doppiatore. Infatti, è stato lui a prestare la sua voce per Stormtrooper in Ralph spacca Internet e Star Wars: L’ascesa di Skywalker, rispettivamente nel 2018 e nel 2019, e per Morte nel videogioco Call of Duty: Modern Warfare.

In televisione, oltre che nei programmi televisivi, come Sorci Verdi (il primo ha cui ha partecipato nel 2015), Quelli che il calcio ed Amici di Maria di Filippi, ha recitato anche nelle serie televisive The Generi e Don Matteo. Sempre nel 2018, ha condotto Sanremo Giovani, con Pippo Baudo.

Della sua vita privata, si sa che è stato fidanzato con la modella russa Karina Bezhenar, che ha incontrato grazie a Chiara Ferragni, moglie di Fedez, ma i due si sono lasciati, anche se in buoni rapporti. Adesso, invece, è impegnato con un’altra youtuber, Karen Rebecca Casiraghi, nota con lo pseudonimo di Kekeshi, che ha conosciuto ad un’anteprima cinematografica.

Alcune curiosità

Su internet si possono trovare diverse curiosità su Rovazzi, come il fatto che:

  • ha il difetto di sottovalutarsi, soprattutto quando registra i suoi video, di cui non sembra mai soddisfatto;

  • odia uscire e vedere gente;

  • dorme solo tre ore per notte, il che gli fa pensare che non avrà un futuro molto roseo;

  • le sue più grandi passioni sono il videomaking, l’elettricità e la moda, tanto che spende molti soldi in vestiti (sopratutto magliette) ed attrezzature elettroniche.