Denise Capezza: ecco cosa si sa della sua vita privata

L’attrice Denise Capezza ha iniziato la sua carriera nel 2011, ma che cosa si sa di lei? In quali film e serie televisive è comparsa? Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

La sua biografia

La Capezza non sembra aver rilasciato mai molte informazioni sulla sua infanzia. Di lei si sa che è nata a Napoli, il 7 novembre 1989. Sempre nella sua città natale si diploma, dopo quindici anni di studi accademici, in danza classica, formandosi poi come attrice al Teatro Elicantropo di Carlo Cerciello.

Nel 2011 compare anche in un episodio dell’ottava stagione di Don Matteo, ma comincia a farsi notare nel campo interpretando i panni della protagonista delle serie televisiva turca Ucurum, che venne distribuita in pochi paesi, ma le ha permesso di imparare il turco. Quattro anni più tardi ha partecipato al suo primo film, Darbe. Dopo queste esperienze lavorative, tornò in Italia e prese parte ad altri film e serie televisive.

Si sa poco della vita privata di Denise, ma sembra che, come riportano delle notizie del giugno del 2020, sia fidanzata con l’attore Michele Rosiello, conosciuto sul set di Gomorra.

Film e serie televisive

Dal 2011, Denise Capezza ha recitato in oltre che nelle serie tv e film già citati, in altre due mini-serie e due cortometraggi, tra 2013 e il 2016, anche in:

  • Hep Yek, film girato da Ali Yorganciolu nel 2016;

  • Benzina, spettacolo teatrale, sempre del 2016;

  • Gomorra – La serie televisiva, dove ha recitato in cinque episodi, tra il 2016 e il 2017;

  • Che Dio mi benedica, un videoclip del rapper Luché, sempre nel 2016;

  • San Valentino Stories, pellicola italiana del 2018 diretta da Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato;

  • Baby, altra serie televisiva, in cui è comparsa solo in sette episodi, tra il 2019 e 2020;

  • Cobra non è, film del 2020, di Mauro Russo.