Chiara Francini e Frederick Lundqvist: chi sono?

Sembrano proprio la classica coppia di attrice e calciatore, Chiara Francini e Frederick Lundqvist, ma chi sono veramente i due? Come si sono conosciuti?

Chiara Francini

Chiara Francini è nata a Firenze, nel 1979, dove è cresciuta ed ha conseguito gli studi, diplomandosi prima allo stesso liceo dove ha studiato anche Matteo Renzi, e laureandosi in Italianista all’Università degli Studi di Firenze. Dopo la laurea, ha recitato prima in teatro, approdando in seguito in alcuni programmi televisivi come Stracult, o film come Le ragazze di San Frediano. Tra il 2007 ed il 2008 ha partecipato a quattro film con Leonardo Pieraccioni, e nel 2012 diventa la testimonial di Dolce & Gabbana. Nel 2016, invece, diventa conduttrice di Domenica In.

Tra i vari film a cui ha partecipato, si possono includere: Fortezza Bastiani, il primo a cui ha partecipato, nel 2002, Una moglie bellissima, nel 2007, il suo primo film con Pieraccioni, Buona giornata (2012), il suo unico film con Carlo Vanzina, Tutto molto bello (2014), ed Angry Birds (2016), dove ha fatto da doppiatrice al personaggio di Matilda.

In televisione, ha partecipato a serie TV come: Piloti, La scelta di Laura, Tutti pazzi per amore (la seconda e la terza serie), Nero Wolfe e Non dirlo al mio capo.

Ha ricevuto, inoltre, diversi premi per le sue doti di attrici, come il Capri, Hollywood ed il Premio Afrodite 2011, vinti entrambi nello stesso anno, a Roma e a Capri.

Frederick Lundqvist

Nato nel 1976, lo svedese Frederick Lundqvist è stato un calciatore, nel ruolo di difensore, prima di diventare titolare di un’impresa di sicurezza.

Non si sa molto della sua vita privata, ma nella sua professione di calciatore è risaputo che ha iniziato con le squadre svedesi Lira e Luleå, per entrare poi al GIF Sundsvall. Nel 2000, da titolare, vince la sua prima partita da titolare, e nel 2005 passò al Viking, debuttando così nella Tippeligaen, nel medesimo anno. Nella Nazionale ha giocato per cinque volte, prima di ritirarsi nel 2006.

La loro storia

Sembra che i due si siano conosciuti nel 2005, lavorando in un’agenzia di comunicazione, ma sebbene stiano insieme da anni, non sono una coppia che appare spesso sugli articoli di Gossip.

Di lui, Chiara ha parlato in alcune interviste, come quella rilasciata alla giornalista Candida Morvillo, pubblicata sul Corriere della Sera: “Frederick è schivo. E ci tiene a lasciarmi la scena. Ha un’intelligenza rara“.

Oppure in questa intervista rilasciata a Vanity Fair: “Un uomo estremamente ironico, silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo. La persona che mi ha reso libera e sicura e che ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire. (..) Ama ripetere sempre che non potrebbe mai stare con una donna che non è ambiziosa”.