Belen Rodriguez separazione: ecco come è andata

Tutti sanno che tra Belen Rodriguez e suo marito, Stefano de Martino, ci sono state delle tensioni, iniziate nel 2015, e sembrava che i due avessero intenzioni di separarsi, ma nel maggio del 2019 i due sono tornati insieme. Ma come è andata veramente?

La loro storia

Belen ha iniziato a lavorare come modella nel 2001, a diciassette anni, diventando conduttrice e showgirl nel 2006 e, successivamente come attrice, nel 2010, avendo relazioni con altri personaggi famosi.

Stefano de Martino, più giovane di lei, ha iniaziato la sua carriera a dieci anni, facendo prima il ballerino e, in seguito, il conduttore televisivo.

I due si sono conosciuti nel 2012, quando lui aveva ventitrè anni, lei ventotto, e si sono conosciuti dietro le quinte di Amici. Stefano era attivo nella scuola e Belen era un ospite, hanno ballato e tra i due c’è stato subito feeling. Entrambi stavano con altre persone (lui con Emma Morone, lei con Fabrizio Corona), ma si sono ritrovati un anno dopo, sempre nella medesima trasmissione. Alle Iene, i due hanno raccontato che il primo bacio se lo siano scambiato nel camerino di Mara Maionchi.

Dopo un’intensa relazione, i due si sono sposati il 20 settembre del 2013, ed hanno avuto un figlio Santiago. I genitori hanno cercato di tenere il piccolo lontano dai media, ma il compito si è rivelato difficile, ed essere sempre sotto l’obbiettivo dei paparazzi non ha giovato alla coppia, che è entratata in crisi nel 2015.

Sempre in quell’anno sono girati diversi pettegolezzi, finché il loro avvocato non ha dichiarato che i due si stavano separando e non vivevano più insieme, ma volevano mantenersi in buoni rapporti per il figlio.

La riconciliazione

Dopo una separazione durata più di tre anni, nel maggio del 2019 i due sono tornati insieme. Stefano de Martino, in un’intervista, ha dichiarato che la separazione è stata un fallimento, aggiungendo che questo periodo gli ha fatto capire molte cose e ha ritrovato la serenità con il lavoro. Nel 2018, infatti, ha partecipato a L’isola dei famosi, e due anni prima è entrato a far parte del cast del programma Selfie – Le cose cambiano.

Anche Belen ha continuato a lavorare come conduttrice televisiva, in vari programmi tv, ed anche lei ha partecipato a Selfie – Le cose cambiano, nel 2017, come inviata.

In questo periodo di separazione, Belen ha avuto una relazione con il pilota Moto GP Andrea Iannone, mentre De Martino, sebbene sia stato visto con diverse donne, ha ammesso solo un legame con Gilda D’Ambrosio.

Le due celebrità, seppur separati, hanno cercato di fare il meglio per il figlio, non delegando la sua cura alle tate, e forse è stato proprio questo a ravvicinarli. L’8 giugno 2019, i due hanno annunciato l’arrivo di un secondo figlio, e che sarà una femmina.