Beatrice Borromeo matrimonio: in che anno si è svolto e come è stato?

Beatrice Borromeo, ex modella e conduttrice televisiva, nel 2015 si è sposata con Pierre Casiraghi, ultimogenito della principessa Carolina di Monaco, dopo sette anni di fidanzamento, ed il loro matrimonio ha suscitato non poco interesse. Chi vuole saperne di più, può continuare a leggere questa pagina.

Le nozze

La coppia si sposò, nel 2015, il 25 luglio con rito civile, a Palazzo Grimaldi, nel Principato di Monaco, ma la cerimonia vera e propria, con settecento invitati, si è tenuta il primo agosto, sul Lago Maggiore. Oltre alle rispettive famiglie, erano presenti anche numeri VIP e colleghi giornalisti della sposa.

Gli invitati sono stati portati sull’isolino di San Giovanni, rigorosamente blindato, con i battelli. La sposa, si trovava già sull’isola, indossando un long dress semplice e aderente, dai toni color avorio, impreziosito con dei ricami, ed un lungo strascico. Lo sposo, invece, ha optato un tight grigio con una cravatta color cielo.

Dopo la cerimonia, si è tenuto un ricevimento informale, in giardino, di cui le foto sono state postate dagli invitati sui social, prima di ritornare in albergo e recarsi alla Rocca di Angera per il Gran Ballo. Tra le foto “ufficiali” si possono trovare solo quelle dei due sposi e di alcuni inviati, scattati da lontano.

Per il loro matrimonio, sono state compilate due liste di nozze, di cui una al Czarina di Monaco e l’altra alla libreria Taschen di Milano. La prima comprendeva oggetti come un mobile bar (13,000 euro), uno schiaccianoci a forma di lumaca in legno (565 euro), due fenicotteri sale e pepe (100 euro) ed un vassoio a forma di corna di cervo (410 euro). In libreria, invece, i due sposi hanno libri di fotografia, viaggio ed architettura, nonché una raccolta di Playboy (1000 euro).

Non si può certo non accennare alla luna di miele, parlando del matrimonio, e i due sposi l’hanno passata in Australia, recandosi alla spiaggia di Bondi Beach, raggiungibile dal centro di Sydney.

Dopo il matrimonio

Un anno dopo il matrimonio, nel novembre del 2016, venne resa nota la prima gravidanza di Beatrice Borromeo. I due diventarono genitori per la prima volta nel 2017, di Stefano Ercole Carlo Casiraghi, e nel 2018 nacque Francesco Carlo Albert Casiraghi.

Ma i due non si limitati a fare solo i genitori, dopo il matrimonio. Nel marzo del 2016, infatti, i due avevano partecipato, con Charlotte Casiraghi, sorella maggiore di Pierre, al Ballo della Rosa, l’evento glamour che inaugura la stagione mondana, nel Principato di Monaco, e fu il loro primo ballo come marito e moglie. In quell’occasione, Beatrice si presentò con un magnifico abito lungo rosso di tulle,  della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2016 di Giambattista Valli, indossando anche un collier di brillanti e con i capelli raccolti.

A pochi mesi dalla nascita del primogenito, i due non sono mancati nemmeno alla Festa Nazionale di Monaco, in cui la famiglia ha salutato la folla dal balcone. L’unico assente, era proprio il piccolo Stefano, troppo piccolo per partecipare all’evento.