Anbeta Toromani: chi è? Ecco alcune curiosità su questa modella

Anbeta Toromani era una nota modella e ballerina di origine albanesi, che ha iniziato la sua carriera nel 2002, durata fino al 2009-2010. Ma a cosa si dedica oggi? Qual’è la sua biografia? Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

La sua biografia

Anbeta nasce il 2 aprile 1979, a Tirana, in Albania, e comincia a fare ginnastica artistica già da cinque anni, ma dopo un infortunio al braccio, fu costretta a ripiegare alla danza classica, e ed è all’accademia di ballo di Tirana che si diploma. In seguito, per perfezionarsi, si reca a Baku (Azerbaijan). Riguardo alla sua famiglia, si sa che ha delle sorelle e vi è molto legata e, infatti, sembra ritornare spesso nel suo paese nativo.

Nel 2009 ha iniziato la su relazione con Alessandro Macario, che ha conosciuto per delle prove de Il lago dei cigni, ma i due si sono innamorati durante lo spettacolo Romeo e Giulietta. Macario, in un’intervista altera, apparentemente distante, grande lavoratrice e discreta, e che ad unirli non era solo il lavoro ma anche la passione per il mare.

La sua carriera

Dopo il diploma, Anbeta diventò prima ballerina dell’Opera di Tirana, e continuò così per quattro anni, fino a che non venne notata dal ballerino Kledi Kadiu, suo connazionale, che le propose di fare il provino al programma Amici, di Maria de Filippi, che nel 2002 era noto ancora come Saranno Famosi. Arrivò seconda in gara, ma venne comunque scritturata per il programma.

Lavorò nella trasmissione per dieci anni, che lasciò per alcuni attriti con la conduttrice, iniziati nel 2010. Vi ritornò, comunque, nel 2014 come giudice e nel 2015 come tutor. Continuò anche a ballare in teatro, realizzando con Amedeo Amodio due lunghe turneè. Oggi, danza ancora e insegna con il suo fidanzato, e in un’intervista ha dichiarato di non essersi pentita di aver partecipato per tanti anni ad Amici.