Adele è dimagrita? Ecco come ha fatto

Adele Laurie Blue Adkins, nota semplicemente come Adele, cantautrice, è nota per aver interpretato canzone come Skyfall, la colonna sonora dell’ominimo film di James Bond, è riuscita a perdere ben trenta chili. Come ha fatto? Basta continuare a leggere l’articolo per saperlo.

Il gene magro e la dieta Sirt

Ebbene sì, esiste un gene magro, chiamato sirtuina, che, se “attivato” nella maniera giusta, permette di perdere peso. Secondo due medici, i nutrizionisti Glen Matten ed Alain Goggins, alcune sostanze nutritive possono farlo, e per fare sì che ciò accada hanno ideato una dieta, conosciuta come dieta Sirt.

A differenza di molte altre diete, la Sirt non prevede di escludere dei cibi, ma di includerli, per attivare il metabolismo. Tra gli alimenti e bevande Sirt, si possono includere il vino rosso, il cioccolato fondente, le noci, lo zenzero, il tè verde, la carne ed il pesce. Combinando nella maniera giusta questi siti, si può perdere più di tre chili in una settimana, e la fase dimagrante è seguita, come altre diete, da una di mantenimento.

C’è da dire che la cantautrice britannica non è stata l’unica ad optare per questa dieta: anche Pippa Middleton, sorella di Kate e cognata del principe William, ha scelto di seguirla.

La dieta di Adele

Sui tabloid, cartecei ed online, è possibile trovare foto di Adele prima e dopo la dieta, e la differenza si nota. Ma com’è stata la sua dieta sirt? C’è da dire che oltre a seguire questo regime alimentare, ha rinunciato anche ad alcool, caffè, fumi e diversi tipi di tè, che dolcificava con due zollette di zucchero. Oltre alla dieta Sirt, la cantante ha dichiarato di aver assunto anche Chocolate Slim, un sostituto del pasto al gusto del cioccolato.

Tuttavia, non è stato solo il fattore estetico a incidere sulla scelta di Adele di mettersi a dieta, ma anche motivi di salute, consapevole del rischio dell’aumento di peso, dopo il suo intervento alle corde vocali. Al nuovo regime alimentare e la perdita di cattive abitudini, la cantante per perdere trenta chili ha deciso di allenarsi regolarmente alla KX Gym di Kensington.

Dopo aver perso peso, Peter Geracimo, il suo personal trainer, le ha fatto i complimenti per la sua costanza e la riuscita del suo obbiettivo. Da quello che ha dichiarato sempre Adele, la sua attività preferita, in palestra, era “saltare” a suon di musica.

Dopo una pausa di quattro anni, Adele è ritornata sulle scene, vincendo nel 2017 le cinque categorie dei Grammy Awards, ed è allora che il pubblico ha potuto notare il suo cambiamento, e all’inizio del 2019 ha annunciato il lancio di un nuovo album, destinato ad uscire per la fine dello stesso anno, e a differenza dei precedenti il titolo non farà riferimento alla sua età.