Come tornare in forma dopo il parto

Riuscire a tornare con un bel fisico dopo il parto, naturale o cesareo, è possibile? Quanto tempo ci vuole? Si possono eliminare subito pancia ed addominali? Scopriamolo in questo articolo.

Dopo quanto tempo di può tornare in forma dopo l’allattamento?

Pare che la coppia per antonomasia Angelina Jolie e Brad Pitt – Brangelina per gli amici – sia determinata ad allargare la famiglia. Più che invidiarli per l’assiduità e la passionalità, iniziamo a preoccuparci per la salute mentale di entrambi: che l’abito indossato al contrario sul red carpet del Sunday’s Screen Actors Guild Awardssia forse la prima avvisaglia? e per il fisico mozzafiato di lei che temiamo – e sadiche speriamo… – non riesca più a tornare dopo nove mesi agli splendori attuali. Certo è che per noi comuni mortali è praticamente impossibile sfornare una squadra di calcetto e tornare dopo ogni gravidanza, in meno di un mese, a vestire alla perfezione l’abitino stretto indossato la sera del concepimento, tuttavia, tornare in forma dopo il parto, non è impossibile.

Non è mai un bene affrontare diete drastiche subito dopo il parto: siamo ancora troppo deboli, stanche e provate; anche se convinciamoci che durante l’allattamento non è necessario strafogarsi, come amano suggerirci nonne e mamme. Insieme all’alimentazione che dovrebbe essere quanto più possibile sana, dobbiamo riposarci cercando di sfruttare le ore di sonno del nostro bambino, chiedendo aiuto se dovesse servire – e serve! – a compagno, suoceri o genitori; da sole possiamo farcela, ma con un aiuto ci riuscirà meglio!

Come fare per togliere la pancia e riavere gli addominali in breve tempo?

Ricominciamo a praticare un’attività fisica ma gradualmente, prestando attenzione alle articolazioni che dopo 9 mesi di sovrappeso sono deboli e soggette a disturbi di vario genere. In questo periodo di assestamento fisico e psicologico, possiamo trarre beneficio dalla pratica dello yoga che oltre a essere un toccasana per le ossa, ci aiuterà ad allontanare l’ansia e a contrastare la depressione post-partum.

perdere la pancia velocemente dopo il parto

Prendiamo in considerazione l’idea di darci al running, sempre iniziando per gradi, come suggerisce qualsiasi importante preparatore atletico che nei loro libri consigliano, a tutte le donne che vogliono tenersi in forma, dimagrire e divertirsi con la corsa, di munirsi del pratico passeggino studiato appositamente per le mamme runner.  Se allenarci con costanza ed evitare i peccati di gola ci sembra un miraggio lontano, dovremmo cercare una motivazione valida che ci spinga a recuperare il peso forma in breve tempo, proprio come la super mamma Angelina. Ma quale sarà stata la motivazione di Angie? Tornare a stregare il maritino o i red carpet?

In ogni caso, dimagrire velocemente dopo il parto, pur allattando, è possibile, non ci resta che mettere in pratica quanto letto e misurare costantemente i miglioramenti del nostro corpo.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required