Fitness model dieta: qual’è la dieta delle modelle?

Sicuramente molte donne si chiedono come le modelle rimangano così magre, e la risposta è che seguono una dieta molto rigida, all’interno di un programma, in cui vengono coinvolti istruttori e medici. Per saperne di più, si può continuare a leggere.

L’alimentazione e l’esercizio fisico

Dieta e sport sono fondamentali per rimanere in forma e ancor di più per le modelle, che non devono superare un certo peso. Inutile dirlo, in una model dieta si privilegiano soprattutto verdure e frutta, proteine magre e si limitano, ovviamente, i carboidrati. Da evitare sono gli zuccheri, i grassi, i fritti e l’alcool. Importante è bere tra gli otto e i tredici bicchieri di acqua al giorno.

A questo programma alimentare, si associa un’attività fisica. Le modelle, di sicuro, hanno dei personal trainer che le seguono e gli indicano gli esercizi da seguire, ma sicuramente le pratiche più efficace sono la corsa e l’allenamento con pesi. In media, si deve cercare di fare almeno 10,000 passi al giorno.

Per citare un esempio, le modelle di Victoria’s Secret devono fare solo tre pasti al giorni, privi di carboidrati, e che prevedono l’assunzione di acqua e smoothie. Senza contare che digiunano nelle dodici ore precedenti alle sfilate e dormono tra le sette e le nove ore a notte, per eliminare lo stress. E’ ovvio che non è il genere di dieta che un medico consiglierebbe a chi gliene chiede una per perdere peso, in quanto è veramente troppo drastica.

Cos’altro fanno le modelle per rimanere magre

E’ ovvio che la dieta e l’esercizio fisico da soli non bastano alle modelle per rimanere magre. Esse controllano sempre il proprio peso, procedendo per gradi. Molte si prefissano degli obbiettivi realizzabili e stanno sotto controllo medico. Per contrastare lo stress, tutt’altro insolito, cercano modi di rilassare, come lo yoga.

Alcuni pensano che le modelle siano così magre perché affette da problemi come l’anoressia, e purtroppo alcune lo sono, ma è per questo che devono rivolgersi ad un medico. Una delle prime cose che una modella deve tenere presente è il suo tipo di fisico, dal quale dipendono sia la sua dieta che il suo programma di allenamento. Per “registrare” i miglioranti che vi si apportano, molte si fanno delle foto per valutare come erano prima e dopo. Per citare un esempio, Michelle Lewin, fitness model venezualana, in una intervista, ha dichiarato che per motivarsi guarda i risultati del suo programma dimagrante (si allena cinque volte alla settimana) guardandosi allo specchio.

C’è da dire che alcune modelle si concedono dei “premi”, dopo le sfilate, come qualche leccornia che toccano di rado. Paige Hathaway, fitness model ed influencer, ad esempio, dopo aver vinto delle gare di bikini, ha dichiarato che si concede qualcosa che gli piace, come una pizza o un gelato al cioccolato.