Aloe Ferox: cos’è e come funziona? opinioni e dove si compra?

L’aloe è in assoluto una delle piante migliori che esistano, sia per uso interno che esterno. Come rimedio officinale e come ingrediente base di alcune creme idratanti. Uno dei tanti prodotti che si può trovare in commercio è l’Aloe Ferox.

Che cos’è e come funziona

L’Aloe Ferox non è altro che estratto di aloe selvatica, nella quale sono presenti grandi quantità di vitamine, sali minerali e polisaccaridi. Originaria del sud Africa, questa pianta cresce anche in Corea, in Cina e in Giappone, ed era nota per i suoi benefici già nell’antichità.

Viene utilizzato per preparare prodotti dimagranti, in quanto le vitamine del gruppo B presenti al suo interno, hanno la capacità di riattivare il metabolismo, bruciando così i grassi e mantenendo i livelli di glucosio normali.

L’aloe è l’ideale per combattere problemi di natura intestinale, in quanto ha effetti sia lassativi che lenitivi, liberando l’organismo da tossine (soprattutto il colon) e aumentando il senso di sazietà.

Esternamente, è capace di rendere la pelle più giovane e tonica, dato che aumenta la produzione di collagene.

Ha, inoltre, il vantaggio di essere un integratore privo di controindicazioni, tranne in alcune eccezioni, come determinate patologie o alcuni tipi di farmaci. Ad esempio, è sconsigliata ai diabetici o alle donne in stato di gravidanza, o a chi assume farmaci come i diuretici o i corticosteroidi. E’ meglio quindi consultare il medico, prima di acquistarla.

Dove si trova

L’Aloe Ferox è sotto forma di capsule, che contengono del succo puro di questa pianta, ed è acquistabile sul sito ufficiale dell’azienda che lo produce. Il suo prezzo è di quarantanove euro, e lo si può ordinare compilando un modulo e pagando alla consegna.

Perché funzioni, se ne devono assumere due o tre capsule al giorno (a seconda del problema), con un bicchiere d’acqua, mezz’ora prima di uno dei pasti principali, per dieci giorni, interrompendo per due settimane, tra una fase e l’altra.

Sempre sul sito ufficiale, sono riportare anche le recensioni di chi lo ha provato. In molti lo hanno usato come dimagrante, ottenendo dei buoni risultati. Ad esempio, c’è chi lo ha provato per un mese ed è riuscito a perdere fino a una decina di chili, rispetto ad altri prodotti. Ovviamente, il numero dei chili persi in un certo arco di tempo, a seconda del proprio metabolismo.

Dunque, non resta che provare, ma perché funzioni è bene seguire le indicazioni, non solo per quanto riguarda i dosaggi, ma anche il proprio stato di salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *