Terme di Briancon: dove si trovano e che servizi offrono?

Le terme di Briancon si trovano in Francia, note come Les Grand Bains de Monetier, dotate di un ottimo spazio romano-irlandese, dove poter fare una settimana di vacanza all’insegna del benessere. La sua area è aperta dalle 10,00 alle 20,00, durante il periodo delle vacanze. E’ una struttura aperta anche ai bambini, dai nove mesi in su.

I suoi servizi

Questa Spa francese, offre numerosi servizi, per la cura del corpo ed il relax a cominciare dalle piscine, ispirate da quelle romane, che permettono di tonificare e disintossicare l’organismo, a seconda del tipo. Inoltre, una di queste piscine si trova in una sorta di “grotta” dove viene diffusa della musica rilassante.

Sempre in acqua, si può praticare l’aquabike, l’aquagym, lezioni di nuoto (anche per i più piccoli), aquaphobie (una pratica che permette di superare il disagio dell’acqua), ed il rilassamento yoga/acqua ispirato al watsu.

Per gli adulti, vi è lo spazio romano-irlandese, dove vengono applicati dei principi zen. Questo spazio combina la tradizione delle terme con le cure di aria calda e secca irlandese, tramite tre saune, di temperature variabile, due hammam, una cascata ed altri letti d’acqua. Per godersi un po’ di riposo, si può entrare in uno spazio rilassante e tranquillo, chiamato Rotunda, oppure ci si reca sulla terrezza, a prendere un po’ di sole.

Nelle aree benessere vi sono anche degli estetisti, che praticano diversi trattamenti di bellezza, come massaggi rilassanti o trattamenti viso personalizzati, utilizzando candele, pietre calde, tecniche come le esfoliazioni e degli impacchi per il corpo.

Nella sua Boutique des Grands Bains, è possibile acquistare cosmetici naturali e prodotti Pure Altitude, da usare durante il soggiorno. In più, vi è una selezione di costumi e accessori per uomini, donne e bambini. Da mezzogiorno, inoltre, un ristorante offre la possibilità di gustare dei piatti realizzati con prodotti di buona qualità.

Il centro, inoltre, promuove diversi eventi per pubblico. Ad esempio, il 28 settembre 2018 si è tenuta la “Notte Zen”, dalle 18,30 alle 19,30, che consisteva nell’offrire del massaggi zen ad un prezzo conveniente.

Come arrivarci e i contatti

Per arrivare alle terme, si può prendere un treno alla stazione di ferroviara di Briancon o a quella di Oulx, in Italia, procedendo con una navetta, scendendo alla fermata del centro benessere. Se si arriva con l’auto, da Briancon si arriva al paese di Monêtier les Bains, andando alla finistra del raccordo di Lautaret.

Si può contattare il centro al numero 33494400000, oppure tramite e-mail lesgrandsbains@monetier.com, o riempiendo un modulo sul sito ufficiale del centro benessere.

Un altro modo per ricevere informazioni su questo centro e prenotare, è di cercarlo nei siti di viaggio, come tripadvisor, dove si possono anche leggere le recensioni su questo centro, che sembrano per lo più positivi.