Oltre al corpo, lo sappiamo, è importante curare anche il viso ed in particolar modo lo sguardo. Per fare ciò è fondamentale curare le sopracciglia, in quanto sono in grado di valorizzare di molto il viso. Se non volete ricorrere all’estetista, vi forniamo qualche consiglio utile per disegnare nel dettaglio la vostra arcata.

Come fare le sopracciglia per il proprio viso

Dopo aver studiato per bene la vostra forma del viso e preimpostato la forma delle sopracciglia che intendete avere, siete pronte per iniziare. Per prima cosa posizionatevi davanti ad uno specchio, prendete una pinzetta, della crema idratante e del latte detergente. Spalmando con un batuffolo sulle sopracciglia la crema idratante potrete evitare l’effetto rossore e diminuire la sensazione di dolore percepita.

A questo punto, davanti allo specchio, immaginate di congiungere con una linea la punta del naso con l’inizio del sopracciglio; una seconda linea congiungerà invece il bordo inferiore del naso con metà sopracciglio intersecando la pupilla: in quel punto verrà posizionata la curva della vostra sopracciglia. Una volta stabilita l’immagine, si potrà procedere alla fase di definizione, strappando i peli nella parte inferiore.

Aggiustare le sopracciglia per uno sguardo perfetto

State attenti a non esagerare e tenete d’occhio la situazione mano a mano che procedete con le operazioni di sfoltimento. Tenete presente che in ogni caso, ogni sopracciglio deve rimanere più folto vicino al naso e assottigliarsi mano a mano che ci si sposta verso le orecchie. Se vi accorgete di avere sbagliato tagliando troppo, assicuratevi di avere a disposizione una matita per sopracciglia del colore corretto!

Un ultimo consiglio prima di salutarvi: se “soffrite” di sopracciglia dure potete stendere su di esse una maschera per capelli da lasciare in posa per qualche minuto. In questo modo i peli delle sopracciglia diventeranno più morbide e più gradevoli a vedersi e il vostro sguardo ne guadagnerà in dolcezza.

Abbiamo visto come è possibile realizzare un’arcata sopraccigliare perfetta, che si adatti al meglio al proprio viso, fornendo al proprio sguardo una marcia in più. Se, invece, preferite affidarvi alle mani di un esperto, siate chiare nel chiedere alla vostra estetista cosa desiderate: siate consapevoli del fatto che una modifica della forma e delle dimensioni delle sopracciglia può essere determinante per il vostro viso, quindi evitate i cambiamenti esagerati e repentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *